“10 messaggi profetici di Luisa Piccarreta, la mistica che parlava con Gesù”

Da Aleteia del 24.01. 2019 (QUI l’articolo intero con video)

Semi-analfabeta ma in grado di scrivere libri con pensieri articolati. Le virtù straordinarie di questa donna per cui è in corso la causa di beatificazione

Quello che leggerete qui di seguito è stato scritto da una donna semi-analfabeta, ed è stato estratto dalle sue 36 opere.

Leggi tutto ““10 messaggi profetici di Luisa Piccarreta, la mistica che parlava con Gesù””
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

LA GOSPA FERMERÀ ARMAGEDDON? Secondo Padre Livio Fanzaga, già avvenne una volta. Approfondimenti nell’articolo. Risposte nel video.

Michail Gorbačëv e Ronald Reagan l’8 Dicembre 1987, con scadenza 1 Agosto 2019 firmano il Trattato INF (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty) per la riduzione degli armamenti atomici in Europa.

Chi è la Gospa? Cos’è Armageddon? Gospa, in croato, significa Signora, titolo con il quale la Beata Vergine si farebbe chiamare nelle apparizioni di Medjugorje fin dagli inizi. Armageddon è la battaglia escatologica tra bene e male di cui non solo è protagonista Satana, con le sue schiere, ma la Signora coronata di dodici stelle.

I veggenti di Medjugodje sono dei santi? Oppure sono fantasiosi opportunisti che si arricchiscono alle spalle della Signora?

Quale relazione tra l’attuale situazione geopolitica e bellica e il tempo dei “segreti”?

Ieri, 22 Aprile 2024, poi, ne la Lettura cristiana della cronaca e della storia, Padre Livio Fanzaga, oltre che rispndere alle precedenti domande, ha letto un interessante articolo del 20 APRILE 2024  tratto dal Corriere della Sera a firma di Elena Tebano.

Leggi tutto “LA GOSPA FERMERÀ ARMAGEDDON? Secondo Padre Livio Fanzaga, già avvenne una volta. Approfondimenti nell’articolo. Risposte nel video.”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

“L’ARAZZO DI NOTRE-DAME” di CHARLES PEGUY a 151 anni dalla nascita del poeta.

Alfredo Tradigo ha tradotto e curato la pubblicazione di “L’Arazzo di Notre-Dame” di Charles Péguy, opera del 1913. In un pellegrinaggio il compimento della conversione del grande autore francese.

Mercoledì primo maggio, alle ore 20.30, a Giussano (Monza) l’amico Alfredo Tràdigo presenterà l’Opera attraverso la recita di alcuni brani del libro L’ARAZZO DI NOTRE DAME. I versi saranno recitati dall’attore Matteo Bonanno.

Il libro, curato da Mimep-Docete con 100 bellissime illustrazioni, verrà commentato anche da una serie di affascinanti immagini, tratte dalla pubblicazione, e che ben descrivono il pellegrinaggio del poeta da Notre Dame di Parigi a Notre Dame di Chartres.

La Redazione

Perché ha deciso di tradurre integralmente L’arazzo di Notre-Dame e quale interesse ha trovato in questo testo?

Leggi tutto ““L’ARAZZO DI NOTRE-DAME” di CHARLES PEGUY a 151 anni dalla nascita del poeta.”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

“In nessun altro c’è salvezza”

Cattedrale di San Paolo, iscrizione latina: «Virgini Magnæ Matri / Civitas Macaensis libens / Posvit·an·1602» , Macao

Colletta

Dio onnipotente e misericordioso,
guidaci al possesso della gioia eterna,
perché l’umile gregge dei tuoi fedeli
giunga dove lo ha preceduto Cristo, suo pastore.

Commento artistico-spirituale alla Prima Lettura della IV DOMENICA DI PASQUA – ANNO B   – 21 Aprile 2024

Di don Tarcisio Tironi, Direttore M.A.C.S. (Museo di Arte e Cultura Sacra) di Romano di Lombardia-Bg
Leggi tutto ““In nessun altro c’è salvezza””
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

La Chiesa, Israele, i profughi palestinesi

La guerra in Israele genera, come quella in Ucraina, molte reazioni di pancia.

Qualcuno giudica i fatti ricordando le inenarrabili violenze subite dagli ebrei durante la persecuzione nazista; qualcuno è guidato, invece, da una antipatia per gli ebrei in quanto tali, addossando magari all’intero popolo le colpe personali di alcuni; altri invece ragionano più o meno così: “se ci sono gli islamici di mezzo, con le loro guerre sante, il terrorismo, il loro disprezzo della donna ecc., è inevitabile stare con l’esercito israeliano!”.

Leggi tutto “La Chiesa, Israele, i profughi palestinesi”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Hannah Arendt: una filosofa che ha ancora molto da dire

La filosofa Hannah Arendt ha analizzato a fondo la natura dei totalitarismi. E’ bene ricordare la sua lezione, oggi che spesso tutto è ridotto a ideologia (semplificazione della realtà), a indottrinamento e propaganda (dogmi indimostrati ripetuti ossessivamente per divenire credibili), a “terrore” (non più attraverso la condanna a morte o i lager, ma attraverso le demonizzazione del pensiero libero)…

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

La Comece e l’UE: troppa moderazione non giova!

Nella foto il presidente Macron (alleato di PD e Italia Viva di Renzi)

Nei 27 paesi dell’Unione europea si voterà, tra il 6 e il 9 giugno, per eleggere 720 deputati del Parlamento di Strasburgo. Nessuno può negare l’importanza di queste elezioni anche perché, secondo molti osservatori, i gruppi conservatori, identitari, nazionalisti ed euroscettici, pur divisi al loro interno in vari raggruppamenti – e ben lungi dall’essere “campioni dell’ordine morale” – potrebbero superare il blocco progressista e sfidare i popolari.

In certi Stati infatti i partiti di destra prendono più voti dei partiti di sinistra: si pensi all’Italia, all’Olanda, all’Ungheria, ma anche alla Francia e al Portogallo. Il Sole 24 ore scriveva che secondo uno studio «commissionato dallo European Council on Foreign Relations», l’Europa «mette la freccia a destra» e i populisti arriverebbero «primi in 9 paesi».

In questo quadro, la Comece ovvero la «Commissione delle Conferenze Episcopali dell’Unione Europea», ha appena pubblicato una dichiarazione (2024-03-13-EU-Elections-Statement-IT.pdf (comece.eu) «in vista delle prossime elezioni del Parlamento europeo».

Leggi tutto “La Comece e l’UE: troppa moderazione non giova!”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Ortodossi vs Fernandez

Dopo che molti vescovi cattolici dei 5 continenti hanno espresso vive riserve verso la benedizione alle coppie gay, ammesse dalla dichiarazione Fiducia supplicans del cardinal Víctor Manuel Fernandez, arriva ora come un ennesimo macigno la presa di posizione della Chiesa di Mosca, guidata dal patriarca Kirill.

Il documento appena pubblicato si intitola “Sull’atteggiamento ortodosso nei confronti della nuova pratica di benedire le coppie in una situazione instabile e le coppie dello stesso sesso nella Chiesa cattolica romana” ed è stato realizzato dalla Commissione biblica e teologica del patriarcato russo.

Leggi tutto “Ortodossi vs Fernandez”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

In difesa della verità

In questi ultimi giorni alcune testate giornalistiche hanno adottato “chiacchiere” inopportune e indiscrete circa il rapporto conflittuale che da diversi anni coinvolge Monsignor Georg Ganswein segretario di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco. 

AGLI ALBORI 

Monsignor Georg Ganswein è un Arcivescovo cattolico, che dal 1996 per richiesta dell’allora prefetto per la Congregazione per la Dottrina della Fede, il Cardinale Joseph Ratzinger viene chiamato a collaborare presso l’ex Sant’Uffizio. Date le sue abilità e doti organizzative nel 2003 diviene il nuovo segretario del Cardinale Joseph Ratzinger, incaricò che manterrà sino al 31 dicembre 2022 giorno in cui il Pontefice emerito nascerà al cielo.

Leggi tutto “In difesa della verità”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.