“LIBERTÀ E PERSONA: QUELLI SPECIALIZZATI NEL LEGGERE SOLO IL LATO A. NON SE NE PUÒ PIÙ”

Santa Caterina da Siena e il Papa Gregorio XIFonte Arcidiocesi di Siena

Gent.mo e Stimato Dott. Andrea Cionci,

Buon giorno.

Rispondo pubblicamente al Suo video di poche ore fa, che cita un mio articolo dell’1 Giugno c. a., Mons. Georg Gänswein utilizzato contro la Chiesa. La testimonianza di Mons. Georg., nel quale video Lei si esprime in toni forti sia verso il Prof. Francesco Agnoli che me.

Leggi tutto ““LIBERTÀ E PERSONA: QUELLI SPECIALIZZATI NEL LEGGERE SOLO IL LATO A. NON SE NE PUÒ PIÙ””
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

LA MISERICORDIA AMANTE DI SAN FRANCESCO D’ASSISI

Anche quest’anno, come dal XIII secolo, ci prepariamo al Sacro Perdono di Assisi andando alla Porziuncola, o visitando la nostra chiesa parrocchiale.

tanto fu l’amore di Francesco per la salvezza della anime da chiedere ed ottenere questa Sacra Indulgenza.

Leggi tutto “LA MISERICORDIA AMANTE DI SAN FRANCESCO D’ASSISI”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

“VOCI NEL SILENZIO”. La grata nella voce di Suor Ludovica Loconte, dal Monastero di Bisceglie (1)

Alla trasmissione Femminile Plurale di Tele Dehon, interamente dedicata alle donne, la storia di Suor Ludovica Loconte, Madre Badessa del Monastero di San Luigi a Bisceglie, provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia, ci raggiunge durante la calda Estate; una stagione che può regalarci momenti e, forse, giornate di riposo fisico, mentale, ma anche spirituale.

Questa intervista, realizzata il 19 Aprile 2014 nel periodo pasquale, non perde assolutamente la sua attualità, parlando dal cuore al cuore delle

Leggi tutto ““VOCI NEL SILENZIO”. La grata nella voce di Suor Ludovica Loconte, dal Monastero di Bisceglie (1)”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Il Cardinal Zuppi e la famiglia queer: Basta volersi bene!

Da La Nuova Bussola Quotidiana del 25/07/24

di Luisella Scrosatti

Zuppi, il cardinale queer

Al Giffoni Film Festival, dedicato a bambini e ragazzi, il presidente dei vescovi italiani esalta la famiglia queer alla Michela Murgia, una sorta di “comune” in cui vengono decostruiti tutti i ruoli familiari, con lo scopo dichiarato di distruggere la famiglia naturale. Affermazioni gravissime, ne tengano conto almeno i cardinali nel prossimo Conclave.

«Bisogna capire cosa significa “queer” a mio parere. A me lo spiegò una persona il cui nome era Michela ed il cognome era Murgia. Mi raccontava dei figli che aveva, con cui non aveva un legame di sangue. Si sposò con un uomo perché gli voleva bene e perché potesse continuare ad aver quel legame con questi figli. Credo che questo dovremmo impararlo tutti, che può esistere un legame senza che necessariamente ci sia un risvolto giuridico. Il punto è volersi bene». Così ha dichiarato un uomo, il cui nome è Matteo ed il cognome Zuppi, arcivescovo di Bologna, cardinale di Santa Romana Chiesa e presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Intervenuto al Giffoni Film festival (festival cinematografico per bambini e ragazzi), attualmente in svolgimento, il Cardinale (Segue articolo intero QUI)

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Sono “Boomer” e me ne vanto!

I Boomer – Fonte Altervista

Chi è definito boomer? Il termine è oramai conosciuto da tutti e si riferisce alla generazione tra il 1946 e il 1964, epoca di crescita economica e di rivoluzione tecnologica. Periodo caratterizzato da

Leggi tutto “Sono “Boomer” e me ne vanto!”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Il “codice Ratzinger” non ha alcun fondamento

In una lunga intervista video con Giovanni Zenone, di Fede & cultura, ho provato a spiegare l’impossibilità di affermare che vi sia continuità tra i pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI (ma anche i precedenti) e quello attuale, in svariate materie, bioetica in primis.

Ho anche affermato, però, che la tesi di Andrea Cionci e Minutella, inizialmente sponsorizzata dalla tv di Claudio Messora (per certi versi interessante, ma pur sempre fondata dal braccio destro del massone Casaleggio e del feroce nemico della Chiesa cattolica, Beppe Grillo), non ha alcun fondamento, per svariati motivi:

Leggi tutto “Il “codice Ratzinger” non ha alcun fondamento”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

IL “DIZIONARIO ANTOLOGICO DOTTRINALE”. Per una maggiore comprensione del pensiero di Papa Benedetto XVI

Un dizionario imperdibile, che guida alla comprensione del Magistero di Papa Benedetto XVI che ci accompagna nel nuovo millennio.

Leggi tutto “IL “DIZIONARIO ANTOLOGICO DOTTRINALE”. Per una maggiore comprensione del pensiero di Papa Benedetto XVI”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

IL VENERABILE FULTON JOHN SHEEN E L’INTOLLERANZA

Un Beato in TV

La figura del vescovo e predicatore americano Fulton John Sheen (1895-1979) è ormai piuttosto nota, anche al di qua dell’Oceano. E ciò è dovuto a vari fattori. Anzitutto, ai suoi numerosi libri tradotti

Leggi tutto “IL VENERABILE FULTON JOHN SHEEN E L’INTOLLERANZA”
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.