COVID, BUFALE, MENZOGNE … Quale verità? Cosa pensare?

Mario Giordano: “Basta menzogne …!”

“Ci hanno sempre mentito!”. “Basta con i bollettini Covid quotidiani! Abbiamo mai fatto il bollettino quotidiano delle influenze?”

Chi ha seguito la trasmissione di Mario Giordano Fuori dal Coro Martedì 18 ottobre c.a. non si sarà certo stupito per le sue consuete invettive. Ma, certo, anche alla luce di quanto stiamo venendo a sapere, parlando anche solo con nostri amici e conoscenti, circa i presunti, o possibili, o reali effetti infausti causati dai vaccini a mRNA (l’acronimo sta per acido ribonucleico messaggero), avrà cominciato a porsi veramente serie domande. Quanto fino ad oggi è stato detto a sostegno dell’ “obbligo” vaccinale anti Covid e, specialmente, sulla “carta verde” (green pass) era ed è giusto?

In base alla “verità” propagandata sul vaccino (di tipo mRNA) ovvero la necessità di vaccinarsi per acquisire

l’immunità e per non contagiare gli altri su quali basi poggia? Va anche detto che molti si sono fatti vaccinare o per paura indotta, o per non avere problemi di ingresso al lavoro, a scuola, o negli ambienti pubblici in genere, bar e ristoranti compresi.

Chi non si vaccina si ammala, contagia e muore!

Moltissimi non hanno avuto quasi alcuna conseguenza grave a breve termine. Anche e spesso hanno avuto disturbi molto più frequenti che non con vaccini tradizionali. Si dovrà vedere a medio e lungo termine. È ancora troppo presto. Ma una cosa è certa: abbiamo sparato con un obice contro un’affezione curabile, che, in genere, non venne curata. Molti ammalati guarirono spontaneamente, ma molti altri addirittura morirono, a detta di numerosi medici, perché curati in ospedale ma arrivandovi troppo tardi a causa del ormai conosciuto protocollo della tachipirina e vigile attesa. A ben vedere, il protocollo offriva anche altre alternative, ma, indirettamente, in qualche modo, dissuadeva dalle visite ai pazienti e dalla somministrazione dei farmaci pur suggeriti. L’indicazione era aspettare la guarigione spontanea oppure, a fronte dell’aggravamento, inviare agli ospedali i quali, ovviamente, ridotti da anni di posti letto, non potevano reggere l’urto in numeri assoluti.

Perché molti pazienti morirono

Causa di molti decessi degli inizi della pandemia furono cure erronee praticate dai medici degli ospedali; ma di ciò non li si può ritenere responsabili, visto che gli giungevano casi divenuti disperati e che, all’inizio presi d’assalto dalla situazione, non potevano fare di più di quanto con dedizione fecero. Non dimentichiamo che anche i medici ospedalieri furono messi in difficoltà nel momento in cui, davanti ad affezioni respiratorie anomale a causa degli impedimenti ufficiosi frapposti da autorità sanitarie circa lo svolgimento di autopsie. Le indicazioni su come procedere per le autopsie furono diramate solo il 23 Marzo 2020 ( cf “Autopsie SARS-CoV-2: le “regole” dell’ISS” in SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni QUI).

Medici ospedalieri e di base coraggiosi

Il coraggio di medici disobbedienti portò ad autopsie che evidenziarono i danni nella terapia della ventilazione forzata. Ma non continuo nella ricostruzione di quanto avvenne perché il resto è cronaca abbastanza nota.

Ciò che stupì molti fu la proibizione di curare i pazienti a casa, la sospensione di molti medici dal servizio, ancora oggi sospesi contro ogni logica della cura e dell’etica professionale, come della morale.

Chiusi come in prigione

Si chiuse l’Italia in una dannosa morsa psicologica ed economica senza precedenti sulla base di presunte informazioni scientifiche.

Si demonizzò chiunque, anche competente, la pensasse diversamente, come nei casi del Dr. De Donno, del Premio Nobel Prof. Luc Montagnier, sottoposto a gogna mediatica, o di medici in trincea, rispondenti ai nomi di Stramezzi, o Mangiagalli, o tanti altri, che poi subirono procedimenti disciplinari.

Al Parlamento Europeo qualcosa si muove

Nella trasmissione del 18 ottobre u.s., il Dott. Giordano riportò anche l’intervento del parlamentare europeo Rob Roos, che avrebbe indotto la responsabile commerciale di Pfizer, Janine Small ad affermare che

L’onorevole Rob Roos, Deputato europarlamentare

“Non abbiamo testato il vaccino per fermare la trasmissione del virus”.

Open on line (QUI), a firma di David Puente, con articolata analisi, cerca di dimostrare che la posizione del parlamentare sarebbe viziata dal fatto che l’affermazione, strappata alla responsabile commerciale, era già nota da tempo, mai occultata, mentre il parlamentare trascurava le ricerche successive condotte dalla ditta farmaceutica. Ciò è vero. L’informazione era in nostro possesso, ma il governo non ne tenne conto

Janine Small, responsabile commerciale di Pfizer

operando assolutamente pro-‘vaccino’.

Senza voler entrare in merito all’articolo, resta un fatto certo. Le restrizioni e il vaccino furono imposti a prescindere dalle ricerche successive condotte dalle cause farmaceutiche e come se la certezza della validità del vaccino fosse stata precedentemente raggiunta.

Il “Green Pass” poggiava su una presunta certezza

D’altro canto, oggi, Pfizer afferma che aveva sempre dichiarato i grossi limiti del vaccino. Ma, in realtà, allora, contestualmente, affermò anche il contrario.

Sta di fatto, che in tutta Italia, e anche oltre confine, fu diffuso un profondo senso di sgomento e paura. Tutti ci accorgiamo di come la gente sui marciapiedi, ancor oggi, abbia paura di sfiorarci e come anziani girino in macchina soli con la mascherina FFP2 sul naso e persino all’aria aperta.

L'anziano con mascherina (e autocertificazione) sull'asina: la foto stupenda
Foto Brescia Today. Persone sole in automobile con mascherina o con mascherina anche all’aperto su un asino, all’aria libera, come questo signore anziano. Ma perché? Perché è spaventato!
Chi se ne preoccupa e quanti sono a comportarsi così ancora oggi?

Per non parlare poi anche di giovani …

Foto dal quotidiano la Repubblica del 20 MARZO 2022

È evidente che occorrono chiarezza e verità. Il coraggio di dire come stanno le cose, di che cosa siano veramente morti tanti nostri amici e parenti. Morti inutilmente e soli!

Riscoprire la deontologia medica e giornalistica

In tanti casi si sarebbero potuti evitare molti morti solo che si fosse seguito il “protocollo” della deontologia medica.

Occorre smettere di promuovere campagne giornalistiche alla cieca e di letteralmente proibire posizioni diverse (vedi ciò che accade anche sui social censurati), anche quando sostenute da persone competenti, ma non allineate. Invece, ciò accade in ogni campo, come sta ripetendosi in parte anche circa l’attuale situazione bellica di interesse mondiale.

Come fu giustificato l’allarme

È stato procurato un allarme eccessivo su basi non sufficienti. Si sono anche interpretati in modo erroneo i dati delle morti, attribuendole al Covid anche quando, in molti casi, erano solo morti con Covid.

Il Covid 19 Sars Cov 2, con tutte le sue varianti, esiste, ma va affrontato così? E, soprattutto, si può indurre un cittadino, per poter lavorare, o praticare sport, o andare a scuola, a firmare un consenso informato che si è costretti ad accettare per sollevare i medici e lo Stato dalle loro responsabilità?

Si possono obbligare le persone a sottoporsi al vaccino anche quando le loro difese immunitarie sono adeguate, test alla mano? Ma ciò accade!

Io stesso scrissi sulla mia dichiarazione firmata: “Firmo ricattato dallo Stato!”. Un’azione simbolica, ma significativa, anche se nel “segreto” dell’ambulatorio di un Ab vaccinale.

Dr. Mariano Bizzarri, oncologo. Perché hanno imposto il vaccino Pfizzer e non altri? “Il vaccino tradizionale avrebbe sviluppato le difese iga (classe di anticorpi che proteggono dalle infezioni le superfici della mucosa intestinale e della mucosa respiratoria) che bloccano il virus a livello respiratorio

Chiedo ai politici, chiedo ai giornalisti, chiedo ai medici, chiedo agli insegnanti, chiedo ai cittadini, ai giovani, che devono formarsi alla ricerca della verità, di riflettere su queste parole:

Saper riconoscere che una notizia non rispondente al vero è una delle basi del giornalismo, ma le tecnologie digitali di comunicazione hanno molto accelerato la diffusione di una bufala mediatica e le testate storiche non ne vanno esenti. Cerchiamo le notizie ed ascoltiamole tutte. Non crediamo solo alla prima, specie se ripetuta in modo martellante e autoreferenziale.

La parola a Mario Giordano

Dal minuto 1:08:00

QUI


Diversi dei miei precedenti interventi su “Paideia Web” e su “Libertà e Persona” a proposito di Covid

Da Paideia Web:

“Il Giuramento di Ippocrate. Intervista al Dr. Andrea Stramezzi” – 12 Gennaio 2022 (QUI)

“Giornalismo e deontologia. Intervista alla giornalista Angela Camuso” – 26 Gennaio 2022 (QUI)

Da Libertà e Persona

3 Ottobre 2022 “In Pronto Soccorso vedo un aumento delle morti improvvise, delle ischemie e degli infarti nei giovani”. La testimonianza del Dr. Agostino Ciucci; 22 Febbraio 2022 La Chiesa ha perso il treno del Covid; 13 Dicembre 2021 Risultati della ricerca di: angela camuso su panorama Angela Camuso su Panorama pubblica i dati EMA. Effetti collaterali cronologicamente correlati ai vaccini anti Covid. 15 Ottobre 2021 “I MALATI COVID, I GURU NO VAX SOTTO INCHIESTA” La voce di Zona Bianca a Rete 4; 9 Settembre 2021 Sr. Rosalina si confida “Stupore e meraviglia. In che pianeta viviamo?”; 31 Agosto 2021 DA QUALE PARTE LA VIOLENZA? ; 27 Agosto 2021 La giornalista Angela Camuso pubblica: “La vita che ci state rubando”. Un inchiesta tra medici e malati verso la guarigione!; 10 Agosto 2021 IN ARRIVO L’APP “COVID HEALER” A SOSTEGNO DEI MEDICI CURANTI DI PAZIENTI COVID. In corso ricerche innovative. Ce ne parla il Prof. Andrea Stramezzi.; 7.08.2021 Omaggio al Prof. Giuseppe De Donno; 7.08.2021 Un insegnante scrive; 6.08.2021 Green pass, Bonus premiale!; 4.08.2021 Israele ha raggiunto “l’immunità di gregge”; 2.08.2021 Greenpass. Illegittimo chiederlo; 2.08.2021 Il “VACCINO” NON PUO’ SOSTITUIRE LE CURE DOMICIALIRI PRECOCI!; 28.07.2021 SEMPRE OSSESSIONATI. IL “NUOVO UMANESIMO” AVANZA!; 24.07.2021 Dalla Francia all’Italia manifestazioni contro il Green pass; 27.05.2021 Italia. Compromessa la libertà di espressione?; 28.03.2021 Gli attuali vaccini anti Covid 19-Sars2 possono essere obbligatori?; 7.03.2021 IL PRIMO MANUALE PER LA CURA DOMICILIARE ANTI COVID-19 ; 6.03.2021 SENTENZA DEL TAR BOCCIA PROTOCOLLO COVID DEL MINISTERO ▷ Parla il Dr. Andrea Stramezzi; 5.03.2021 Dopo la vittoria sul campo, prima vittoria legale. Il TAR del Lazio intima al Ministero della Salute e ad AIFA la revoca del “Protocollo Terapeutico” anti Covid 19 vigente.; 28.02.2021 Dal “mainstream” al “web”. Certezze e incognite nella cura delle infezioni da Covid 19 e nei vaccini “anti-SARS-CoV-2/COVID-19” ; 3.02.2021 Parlano i ‘Medici di famiglia’ e i pazienti curati a casa. Come vincono il Covid 19 ; 28.01.2021 Il “Drago rosso” conquista l’Occidente con vaccino, siringhe e mascherine / 24.01.2021 Quello che si sarebbe potuto fare, ma che non sempre fu fatto. La testimonianza di “Medici in prima linea”;/ 11.01.2021 Il Santo Padre chiede vicinanza per tutti e raccomanda di anteporre nel tempo della crisi il “Noi” all’Io. ; 10.01.2021 LICEITÀ DI ALCUNI VACCINI ANTI-COVID-19 E DEL LORO USO. Dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.; 10.01.2021 “Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere”!; 5.12.2020 NATALE IN SICUREZZA TRA REGOLE E INTRUSIONI!; 3.12.2020 Il Card. Bassetti scrive al Popolo di Dio la Lettera “L’Eucaristia al centro della vita dei cristiani” prima del ricovero nella struttura di Medicina d’urgenza Covid 1.; 1.12.2020 IL DOLORE NELLA FEDE

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 12 =