Dopo la vittoria sul campo, prima vittoria legale. Il TAR del Lazio intima al Ministero della Salute e ad AIFA la revoca del “Protocollo Terapeutico” anti Covid 19 vigente.

Mario Giordano e il Dr. Andrea Mangiagalli a “Fuori dal Coro”
spiegano la situazione e la via di uscita per guarire

Determinante l’audacia dei medici volontari e di alcuni giornalisti e loro collaboratori

Dopo un anno di lotta da parte di tanti medici volontari, -fatta di cura per il paziente-, contro l’irragionevole

Protocollo Terapeutico AIFA loro imposto , e che si sono mossi in base al Nuovo Giuramento di Ippocrate che indica di prendersi cura dei malati e di non obbedire a leggi deontologicamente inaccettabili, il TAR del Lazio risponde affermativamente alla denuncia presentata da alcuni di loro. Ecco la sentenza pubblicata il 4 Marzo u.s.

Chi presentò il ricorso

Il ricorso era stato presentato da Fabrizio Salvucci, Giuseppe Giorgio Stramezzi, Riccardo Szumsky, Luca Poretty contro il Ministero della Salute, Aifa – Agenzia Italiana per il Farmaco al TAR del Lazio per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della nota AIFA del 9 dicembre 2020 recante principi di gestione dei casi Covid 19 nel setting domiciliare.

La risposta dei Giudici

Bocciata la linea della vigilante attesa affiancata da uso di fans (farmaci antinfiammatori non steroidei) e paracetamolo.

Bocciata l’indicazione di non utilizzo di tutti i farmaci generalmente utilizzati dai medici di medicina generale per i pazienti affetti da covid.

Il ricorso al TAR è apparso fondato! L’ Ordinanza stabilisce la liceità del ricorso con rilevanza giuridica sia in sede civile che penale al fine di prescrivere i farmaci che riterranno più opportuni, secondo scienza e coscienza, e si esclude la vigilante attesa perchè pericolosa per il paziente!

Il TAR sospende l’efficacia del provvedimento impugnato (Protocollo Terapeutico vigente), e fissa per la trattazione l’udienza pubblica in data 20 Luglio 2021.

Un nuovo Protocollo di cura domiciliare

Ora, con soddisfazione dei medici, degli infermieri, dei pazienti, dei parenti, dei cittadini, si potrà avere un protocollo univoco di cura domiciliare tempestiva e precoce con i farmaci utilizzati dai medici dei territori da circa un anno!!

Ne parlavamo già da settimane ( si veda in articoare la puntata di Fuori dal Coro del 02.02.2021 QUI) grazie alla buona volontà di medici e infermieri coraggiosi, che avvevano a cuore la salute dei pazienti, il dolore delle famiglie, e grazie alla determinazione del giornalista Mario Giordano, instancabile nel farsi sentire.

Una ferita rimarrà aperta

Rimarrà aperta la ferita per circa metà dei morti “Covid 19” che si sarebbe potuta evitare se Ministero della Salute e AIFA avessero percorso vie più tempestive … ascoltando e ricordando il Nuovo Giuramento.

Ciascuno avrà fatto certo del suo meglio, ma è chiaro che nella risposta alla patologia i principi etici e deontologici in molti furono sopraffatti da altre preoccupazioni rivelatesi secondarie.

A chi ha osato, diciamo GRAZIE!!!

A chi ha esitato, diciamo:

Ora sapete come agire!

A tutti chiediamo: Preghiamo e agiamo per la verità e la vita!

Articoli precedenti attinenti

28.02.2021 Dal “mainstream” al “web”. Certezze e incognite nella cura delle infezioni da Covid 19 e nei vaccini “anti-SARS-CoV-2/COVID-19” / 3.02.2021 Parlano i ‘Medici di famiglia’ e i pazienti curati a casa. Come vincono il Covid 19 / 28.01.2021 Il “Drago rosso” conquista l’Occidente con vaccino, siringhe e mascherine / 24.01.2021 Quello che si sarebbe potuto fare, ma che non sempre fu fatto. La testimonianza di “Medici in prima linea” / 11.01.2021 Il Santo Padre chiede vicinanza per tutti e raccomanda di anteporre nel tempo della crisi il “Noi” all’Io. / 10.01.2021 LICEITÀ DI ALCUNI VACCINI ANTI-COVID-19 E DEL LORO USO. Dalla Congregazione per la Dottrina della Fede. / 10.01.2021 “Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere”! / 5.12.2020 NATALE IN SICUREZZA TRA REGOLE E INTRUSIONI! 3.12.2020 Il Card. Bassetti scrive al Popolo di Dio la Lettera “L’Eucaristia al centro della vita dei cristiani” prima del ricovero nella struttura di Medicina d’urgenza Covid 1. / 1.12.2020 IL DOLORE NELLA FEDE

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − tre =