
Riprendo da La Nuova Bussola quotidiano on line del 31 Luglio 2021 (QUI) il testo di questa importante lettera ai sindacati scritta da un collega, sperando che tanti altri insegnanti, forse ormai più riposati, si risveglino dal letargo generale. La Nuova Bussola, a sua volta, riprende il testo dal blog: “Lettere al direttore di nessun giornale”
Lettera aperta a CGIL, CISL e UIL
“Cari rappresentanti dei lavoratori,
mi chiamo Emanuele Gavi, ho 38 anni e sono un docente di ruolo delle superiori. Vi scrivo in relazione al dibattito sull’obbligatorietà della vaccinazione anti Covid per il personale scolastico.Ritengo che sia una misura sbagliata, antidemocratica, da rigettare con forza. I cosiddetti vaccini anti Covid sono farmaci sperimentali, di cui non si conoscono gli effetti collaterali a lungo termine. Ogni responsabilità su eventuali danni del vaccino viene scaricata su chi si sottopone all’inoculazione, mediante firma del consenso libero e informato. È evidente che chi venga obbligato a farsi inoculare detti preparati non può fornire un consenso libero, eppure il personale sanitario è stato costretto in tal senso con un DL del governo Draghi. Si è trattato di un fatto gravissimo.
Costringere a sottoporsi a inoculazione di farmaci sperimentali contrasta coi più elementari princìpi democratici, in particolare con l’habeas corpus, e nega quanto stabilito da una serie di documenti internazionali in materia di medicina, etica, sperimentazioni: il Codice di Norimberga, la Dichiarazione di Helsinki, la Convenzione di Oviedo e altri (per maggiori dettagli rimando al sito dell’Associazione Iustitia in Veritate dell’avvocato Francesco Fontana).
Contrariamente alla narrativa ufficiale portata avanti dai principali media, chi si vaccina corre il rischio di morire: i casi di Stefano Paternò, 43 anni, e Camilla Canepa, 18 anni, sono solo alcune delle tragedie documentate. Nel sesto rapporto dell’Aifa, pubblicato a luglio, le segnalazioni di gravi eventi avversi corrispondono all’11,9% sul totale delle segnalazioni pervenute. Tra di esse risultano 423 casi di morti successive all’inoculazione. La storia si incaricherà di fare luce sul nesso di causalità: nel rapporto l’Aifa riconosce che il vaccino ha causato la morte di 7 persone (tra l’altro, trattandosi del monitoraggio di segnalazioni se ho ben capito spontanee, i numeri potrebbero essere notevolmente sottostimati).
Mi si potrebbe obiettare che il Covid ha mietuto un numero di vittime di gran lunga superiore a quelle del vaccino. Ma molti di questi decessi si sarebbero potuti evitare applicando le terapie domiciliari precoci, che oggi esistono (qui il sito del Comitato Cura Domiciliare Covid, di cui fanno parte medici in prima linea come il dott. Cavanna di Piacenza, e qui l’approccio alla terapia proposto dalla rete di medici IppocrateOrg). Nonostante i risultati più che incoraggianti di tali terapie, esse sono ancora osteggiate dal Ministero della Salute, in nome del binomio “Tachipirina e vigile attesa”. In altre parole la maggior parte delle vittime del Covid sono in realtà vittime della malasanità italiana, o per meglio dire delle scelte sciagurate del governo Conte prima e Draghi poi (il ministro della Salute, non a caso, è rimasto lo stesso, ovvero Roberto Speranza: un fatto davvero insolito, se davvero si fosse voluta tenere in debito conto una strage di oltre 100.000 morti).
Dunque il cosiddetto vaccino non è certo l’unica arma che abbiamo contro il Covid. Anzi. Non è nemmeno l’arma risolutiva che ci è stata presentata: chi si vaccina può essere contagiato e può contagiare a sua volta, come ammesso da medici, per altro favorevoli alla vaccinazione, come Ilaria Capua e Massimo Galli, e come emerge dai dati provenienti da Inghilterra (50 morti con doppia dose di vaccino su 117 vittime della variante Delta) e Israele (152 morti nonostante l’assunzione delle due dosi).
Trattandosi di farmaci sperimentali, l’estrema incertezza dovrebbe condurre a una grande prudenza, così come ci è stato anche confermato, in negativo, dallo spiacevolissimo tira e molla a cui abbiamo assistito in questi mesi sul vaccino AstraZeneca (somministrabile solo al di sotto di una certa età, poi solo al di sopra, poi lo stop alla seconda dose, poi il sì alla seconda dose a discrezione della “cavia”): uno spettacolo vergognoso in cui di scientifico non c’è nulla.
Se quindi questi cosiddetti vaccini non garantiscono né sicurezza né efficacia, c’è ancora un problema di ordine etico che non si può tacere: i vaccini adottati dall’Unione Europea sono stati sviluppati e/o testati sfruttando linee cellulari di bambini abortiti. Un sistema autenticamente democratico non può non prevedere per i propri cittadini la possibilità di scegliere un vaccino etico, che cioè sia prodotto e sviluppato senza sfruttare l’aborto.
Per questi motivi ritengo che l’obbligo vaccinale debba essere fermamente contrastato da tutti coloro che hanno a cuore le libertà fondamentali della persona. In aggiunta, per quanto riguarda la scuola nello specifico, vorrei ricordare lo studio pubblicato a marzo dalla prestigiosa rivista scientifica The Lancet, in cui, sulla base di dati epidemiologici, si rileva che non c’è correlazione significativa tra diffusione dei contagi e lezioni in presenza. Cito dal Corriere della Sera:
“Sintetizzando, la ricerca arriva a tre conclusioni: l’impennata dell’epidemia osservata tra ottobre e novembre non può essere imputata all’apertura delle scuole. Anzi, non emerge correlazione: la chiusura totale o parziale delle scuole non influisce minimamente sull’indice di trasmissibilità Rt, e questo concetto non cambia anche considerando la nuova variante inglese. Secondo, bambini e ragazzi si contagiano meno rispetto agli adulti, che mostrano un numero di contagi sproporzionati rispetto alla curva pandemica. E anche questo si conferma anche con la variante inglese. Terzo, i casi di trasmissione del virus da studente a insegnante sono estremamente rari. La probabilità del contagio tra adulti a scuola è quattro volte quella del contagio intergenerazionale (ragazzo-adulto)”.
Dunque prevedere l’obbligo di vaccinazione per il personale scolastico (e magari per gli studenti) come condizione per riaprire le scuole in sicurezza risulta infondato e strumentale: è un ricatto ammantato di buone intenzioni.
In ragione di tutto ciò, vi prego di adoperarvi nelle sedi appropriate perché si eviti l’obbligo vaccinale per i lavoratori, oggi quelli della scuola, domani tutti gli altri (come auspica Confindustria): un grave vulnus per la democrazia, sia che si tratti di un obbligo ufficiale, sia che si venga costretti mediante l’introduzione di condizioni capestro ribattezzate “Green pass”.
Se venisse sancita l’obbligatorietà, come già avvenuto per il personale sanitario, bisognerà studiare le soluzioni più efficaci per garantire a chi, come me, non vuole sottoporsi all’inoculazione di preparati sperimentali, di non dover rinunciare al proprio posto di lavoro.
Ringraziandovi per la cortese attenzione, vi porgo distinti saluti
prof. Emanuele Gavi
(Il grassetto nel corso del testo è nostro)
Caro Prof. Emanuele Gavi, apprezzo tantissimo la tua lettera e il tuo impegno come insegnante. Ormai avrai preso atto delle decisioni del Governo, e potrai constatare che, da parte dei Sindacati confederali, e penso anche di altri sindacati, a parte dichiarazioni formali di non opportunità circa l’obbligatorietà della “vaccinazione” , la linea sia stata di disimpegno reale.
I sindacati sono lontani dai lavoratori e si può sperare in un loro sostegno solo per quanto è già normativa assodata e scontata, non in casi come questi in cui si tratta veramente di difendere i loro lavoratori, la libertà, la verità e la giustizia. Come scrissi nel mio scorso articolo, e ne riportai il video, il Segretario UIL Bombardieri, però, fu esplicito sul “Green pass” (cf Israele ha raggiunto “l’immunità di gregge” vedi in fondo al testo). Ma, al di là di questo gesto, forse e auspico sincero, temo che i sindacati siano purtoppo parte del problema e non della soluzione, almeno oggi. Troppo bene accomodati sulle poltrone del potere, giocando la parte di chi ne sarebbe fuori, può darsi attedano tempi migliori.
6.08.2021 Green pass, Bonus premiale!; 4.08.2021 Israele ha raggiunto “l’immunità di gregge”; 2.08.2021 Greenpass. Illegittimo chiederlo; 2.08.2021 Il “VACCINO” NON PUO’ SOSTITUIRE LE CURE DOMICIALIRI PRECOCI!; 28.07.2021 SEMPRE OSSESSIONATI. IL “NUOVO UMANESIMO” AVANZA!; 24.07.2021 Dalla Francia all’Italia manifestazioni contro il Green pass; 27.05.2021 Italia. Compromessa la libertà di espressione?; 28.03.2021 Gli attuali vaccini anti Covid 19-Sars2 possono essere obbligatori?; 7.03.2021 IL PRIMO MANUALE PER LA CURA DOMICILIARE ANTI COVID-19 ; 6.03.2021 SENTENZA DEL TAR BOCCIA PROTOCOLLO COVID DEL MINISTERO ▷ Parla il Dr. Andrea Stramezzi; 5.03.2021 Dopo la vittoria sul campo, prima vittoria legale. Il TAR del Lazio intima al Ministero della Salute e ad AIFA la revoca del “Protocollo Terapeutico” anti Covid 19 vigente.; 28.02.2021 Dal “mainstream” al “web”. Certezze e incognite nella cura delle infezioni da Covid 19 e nei vaccini “anti-SARS-CoV-2/COVID-19” ; 3.02.2021 Parlano i ‘Medici di famiglia’ e i pazienti curati a casa. Come vincono il Covid 19 ; 28.01.2021 Il “Drago rosso” conquista l’Occidente con vaccino, siringhe e mascherine / 24.01.2021 Quello che si sarebbe potuto fare, ma che non sempre fu fatto. La testimonianza di “Medici in prima linea”;/ 11.01.2021 Il Santo Padre chiede vicinanza per tutti e raccomanda di anteporre nel tempo della crisi il “Noi” all’Io. ; 10.01.2021 LICEITÀ DI ALCUNI VACCINI ANTI-COVID-19 E DEL LORO USO. Dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.; 10.01.2021 “Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere”!; 5.12.2020 NATALE IN SICUREZZA TRA REGOLE E INTRUSIONI!; 3.12.2020 Il Card. Bassetti scrive al Popolo di Dio la Lettera “L’Eucaristia al centro della vita dei cristiani” prima del ricovero nella struttura di Medicina d’urgenza Covid 1.; 1.12.2020 IL DOLORE NELLA FEDE
buy ivermectin 6 mg – where to buy carbamazepine without a prescription carbamazepine oral
purchase absorica pills – order accutane 10mg sale generic zyvox
amoxicillin canada – buy valsartan medication generic ipratropium
purchase zithromax online – tindamax 300mg cheap bystolic pills
buy omnacortil 10mg generic – buy progesterone 100mg without prescription prometrium 200mg tablet
neurontin 800mg generic – order clomipramine 50mg generic itraconazole 100 mg ca
furosemide ca – order piracetam 800 mg generic buy betamethasone without a prescription
buy monodox pill – albuterol for sale glipizide where to buy
augmentin 1000mg without prescription – purchase duloxetine generic cymbalta tablet
canada drugs online reviews
buy augmentin pills – buy duloxetine 20mg online order generic cymbalta
order semaglutide generic – cyproheptadine 4mg cost cyproheptadine 4 mg for sale
tizanidine online order – zanaflex pill buy microzide 25mg generic
sildenafil buy online – sildenafil oral order generic cialis 5mg
buy tadalafil 10mg pill – sildenafil cost buy viagra 50mg sale
where to buy cenforce without a prescription – buy cenforce without prescription purchase glucophage pill
sildenafil generique
order atorvastatin for sale – order generic atorvastatin 40mg lisinopril 5mg sale
buy prilosec 20mg pills – buy prilosec 20mg for sale atenolol 100mg brand
methylprednisolone brand – buy generic triamcinolone 10mg purchase triamcinolone online
buy generic clarinex over the counter – desloratadine 5mg without prescription order dapoxetine 90mg sale
order generic misoprostol 200mcg – xenical 120mg tablet buy diltiazem 180mg sale
zovirax for sale – acyclovir 400mg over the counter rosuvastatin 10mg uk
where to buy domperidone without a prescription – buy domperidone 10mg without prescription flexeril for sale
buy motilium 10mg without prescription – purchase cyclobenzaprine sale buy cyclobenzaprine 15mg
order inderal – methotrexate 5mg ca methotrexate 5mg drug
order warfarin generic – order medex pill buy cheap cozaar
esomeprazole 20mg price – esomeprazole sale sumatriptan 25mg for sale
purchase levaquin pill – order levaquin sale order ranitidine 300mg generic
meloxicam 7.5mg canada – order meloxicam pill purchase flomax without prescription
buy ondansetron 4mg generic – simvastatin 10mg pills buy zocor pills
where to buy valacyclovir without a prescription – valacyclovir cheap fluconazole 100mg cheap
modafinil pills purchase provigil online provigil online buy buy modafinil 100mg online cheap provigil 200mg cheap modafinil 100mg us order modafinil 200mg without prescription
how to buy clomiphene without dr prescription cost cheap clomid prices cheap clomid without insurance can i get generic clomiphene online order clomid online can you get clomiphene without insurance buy generic clomid without prescription
I’ll certainly carry back to read more.
More articles like this would remedy the blogosphere richer.
More posts like this would force the blogosphere more useful.
Thanks on sharing. It’s acme quality.
azithromycin 500mg pill – flagyl order buy metronidazole sale
zithromax 500mg cost – order sumycin online cheap buy flagyl cheap
buy semaglutide 14 mg online – buy rybelsus 14mg brand cyproheptadine 4 mg
semaglutide 14mg tablet – semaglutide pills order periactin 4mg pills
domperidone price – order domperidone online flexeril for sale online
buy cheap motilium – motilium price buy generic flexeril over the counter
oral inderal 10mg – clopidogrel 150mg without prescription buy methotrexate 5mg for sale
order inderal online cheap – inderal 10mg cost buy methotrexate 10mg generic
order nexium sale – https://anexamate.com/ buy esomeprazole 40mg capsules
generic coumadin 5mg – https://coumamide.com/ buy losartan 25mg generic
generic medex – anticoagulant cozaar oral
mobic 7.5mg price – https://moboxsin.com/ buy meloxicam 7.5mg pill
purchase meloxicam pills – https://moboxsin.com/ buy meloxicam without a prescription
purchase deltasone pill – allergic reactions buy prednisone pill
prednisone 20mg cheap – https://apreplson.com/ buy deltasone 10mg generic
where to buy ed pills online – site buy ed pills gb
buy ed pills medication – https://fastedtotake.com/ buy cheap generic ed pills
purchase amoxicillin for sale – buy amoxicillin online amoxil without prescription
best canadian drugstore
fluconazole 200mg price – https://gpdifluca.com/# buy diflucan pill
buy diflucan 100mg online – buy diflucan buy diflucan 100mg pills
order cenforce pills – order cenforce online cheap cenforce order online
cenforce pill – click order cenforce 100mg generic
buy cialis online free shipping – ciltad generic cialis professional
how to buy tadalafil online – https://ciltadgn.com/# usa peptides tadalafil
online cialis no prescription – on this site which is better cialis or levitra
ranitidine 300mg pill – https://aranitidine.com/ buy zantac
cialis 5mg daily how long before it works – cialis online canada ripoff generic cialis 5mg
This is the kind of content I have reading. https://gnolvade.com/es/provigil-espana-comprar/
viagra 50mg – strongvpls viagra sale cheap
The depth in this ruined is exceptional. https://gnolvade.com/
sildenafil 100mg price at walmart – site order viagra online illegal
This is the make of enter I recoup helpful. buy accutane in usa
This is the amicable of content I enjoy reading. purchase furosemide for sale
Greetings! Extremely serviceable suggestion within this article! It’s the little changes which liking make the largest changes. Thanks a quantity in the direction of sharing! https://ursxdol.com/get-metformin-pills/
The thoroughness in this break down is noteworthy. https://prohnrg.com/product/diltiazem-online/
This is a question which is virtually to my heart… Many thanks! Quite where can I notice the phone details an eye to questions? https://prohnrg.com/product/metoprolol-25-mg-tablets/
I’ll certainly bring to skim more. https://aranitidine.com/fr/viagra-100mg-prix/
This is the tolerant of advise I find helpful. a quoi sert le prednisolone
Thanks towards putting this up. It’s well done. https://ondactone.com/product/domperidone/
More articles like this would make the blogosphere richer. https://ondactone.com/spironolactone/
More posts like this would create the online play more useful.
https://doxycyclinege.com/pro/ondansetron/
This is the kind of topic I have reading.
https://doxycyclinege.com/pro/levofloxacin/
online prescriptions without script
I’ll certainly bring to skim more. http://www.underworldralinwood.ca/forums/member.php?action=profile&uid=488144
More content pieces like this would insinuate the интернет better. http://wightsupport.com/forum/member.php?action=profile&uid=21398
order dapagliflozin 10mg online cheap – https://janozin.com/# buy dapagliflozin 10 mg without prescription
forxiga 10mg cheap – site forxiga 10 mg price
xenical online buy – https://asacostat.com/# xenical 60mg uk
This is a theme which is near to my fundamentals… Many thanks! Exactly where can I notice the acquaintance details due to the fact that questions? http://3ak.cn/home.php?mod=space&uid=230381
The thoroughness in this break down is noteworthy. http://www.gearcup.cn/home.php?mod=space&uid=146356
tfhkjpaux dukjf bbskhiy oykv aneiovippcrnaso
843504 281107Thank you for the auspicious writeup. It in reality was a amusement account it. Look complicated to far delivered agreeable from you! Nevertheless, how can we keep in touch? 982391
You can protect yourself and your ancestors by way of being cautious when buying panacea online. Some pharmacy websites function legally and sell convenience, secretiveness, bring in savings and safeguards as a replacement for purchasing medicines. buy in TerbinaPharmacy https://terbinafines.com/product/arimidex.html arimidex
You can protect yourself and your dearest close being cautious when buying prescription online. Some pharmaceutics websites manipulate legally and offer convenience, privacy, bring in savings and safeguards for purchasing medicines. buy in TerbinaPharmacy https://terbinafines.com/product/zetia.html zetia
With thanks. Loads of expertise! TerbinaPharmacy
Thanks on sharing. It’s acme quality. ordonnance pour cialis super active
I am in truth happy to gleam at this blog posts which consists of tons of worthwhile facts, thanks object of providing such data.
The thoroughness in this section is noteworthy.
canadian rx pharmacy online
pharmacy price comparison