La vocazione come ricerca di senso

Ci sono alcuni termini, in epoca di terzo millennio, quando la morale e i valori fanno fatica ad emergere, che perdono di significato. Termini quali l’amore, la felicità, benessere, trascendenza, Dio ed altro subiscono uno slittamento di significato, cercando di adeguarlo ai tempi.

Leggi tutto “La vocazione come ricerca di senso”

LA TRACCIA: VERSO LA PAROLA, LA LUCE, LA CREAZIONE, IL CAMBIAMENTO, LA FESTA. Una scuola come tante e, da tante, diversa

AdsumDa quattro anni partecipo alla festa di dieci giorni, organizzata per volontà degli alunni, dei loro insegnanti e dei genitori, dalla scuola La Traccia a Calcinate (BG),.

La Traccia è la Scuola che, insieme a mia moglie, quattro anni fa, scelsi per i miei figli. Una scuola non di genȋ, ma di ragazzi invitati a dare, ciascuno, secondo le proprie possibilità, il meglio di loro stessi.

A fine anno scolastico, le attività curiculari si fermano per preparare, tutti insieme, la Festa , che coinvolge Leggi tutto “LA TRACCIA: VERSO LA PAROLA, LA LUCE, LA CREAZIONE, IL CAMBIAMENTO, LA FESTA. Una scuola come tante e, da tante, diversa”