Marcia nazionale per la vita 2012

Comunicato del 6 gennaio – festa dei Re Magi

Dopo il grande successo della prima edizione svoltasi a Desenzano nel 2011, la seconda Marcia nazionale per la Vita si terrà a Roma domenica 13 maggio 2012. Il programma prevede la partenza intorno alle ore 9 per poi percorrere il centro della città fino a Castel S. Angelo dove si arriverà intorno alle 11,30 in modo da permettere ai partecipanti che volessero di poter assistere all’Angelus del S. Padre alle ore 12 in S. Pietro.

Le adesioni di personalità del mondo ecclesiastico, politico e culturale, associazioni e gruppi pro-life, italiani e stranieri, giungono sempre più numerose. In un successivo comunicato ne daremo l’elenco completo.

La Marcia per la Vita è una iniziativa apartitica e indipendente dalle autorità ecclesiastiche, nata per iniziativa del MEDV (Movimento Europeo Difesa Vita) e dell’Associazione Famiglia Domani, e aperta a tutti coloro che ne condividono gli obiettivi:

–           affermare che la vita è un dono, indisponibile, di Dio, e che il diritto alla vita di ogni essere umano, dal concepimento alla morte naturale, deve essere tutelato e protetto dalla società;

–          contrastare l’iniqua legge 194 che ha legalizzato l’uccisione, sino ad oggi in Italia, di oltre 5 milioni di innocenti;

–          invitare alla mobilitazione in difesa della vita i cattolici e tutti gli uomini di buona volontà.

 

Per informazioni: www.marciaperlavita.it; oppure scrivere a: info@marciaperlavita.it; o telefonare a: 06-3233370.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =