Da Aleteia del 24.01. 2019 (QUI l’articolo intero con video)
Semi-analfabeta ma in grado di scrivere libri con pensieri articolati. Le virtù straordinarie di questa donna per cui è in corso la causa di beatificazione
Quello che leggerete qui di seguito è stato scritto da una donna semi-analfabeta, ed è stato estratto dalle sue 36 opere.
Luisa Piccarreta aveva la seconda elementare ma è stata una delle mistiche più autorevoli, vissute tra la fine del ‘800 e i primi anni del ‘900. Attualmente è in corso la causa di beatificazione.
La donna sosteneva di entrare in dialogo con Gesù: aveva delle visioni e riportava negli scritti quanto riferito dal figlio di Dio. Non solo. Integrava le sue opere con pensieri profondi, come se fosse “spinta” da una forza superiore.
Ecco 10 messaggi profetici della mistica agli uomini e alla donne di tutto il mondo, tratti dal volume “365 giorni con Luisa Piccarreta” a cura di Marcello Stanzione (edizioni Segno).
1) Dio cacciato dal mondo
“Il mondo sta facendo di tutto per cacciare Dio dalla faccia della terra, per bandirlo dalla società, dalle scuole, dalle conversazioni, da tutto; sta macchinando come abbattere templi ed altari, come distruggere la Sua Chiesa, uccidere i Suoi ministri; ma Dio, sta preparando un’era nuova, l’era dell’amore, l’era del Suo terzo Fiat: il Regno della Divina Volontà che porterà il trionfo di Dio in tutte le anime”.
Leggi anche:
Nennolina, la bambina mistica e sofferente che scriveva le letterine a Gesù
2) Il tesoro dell’Eucaristia
“L’Eucarestia, è il tesoro incomparabile che Cristo ha affidato alla Sua Chiesa, rinnovandola continuamente, stimolando celebrazioni più sentite e più vive, da cui scaturisce un’esistenza Cristiana che si trasforma in amore; infatti, Essa deriva dall’unica fonte che è l’Eterna Volontà di Dio che è unica nelle Tre Divine Persone”. […] (QUI l’articolo intero con video)