Suor Elvira Petrozzi. Viva in Cielo, presente tra noi.

Suor Elvira Petrozzi – Fonte Aleteia

“Dio esiste e io l’ho incontrato!”

Le parole che Madre Elvira sempre ripeteva e che ora sono vere anche per la sua Anima in Cielo. Almeno, questa è la nostra Speranza, benché anche a taluni santi sia capitato di dover passare attraverso la purificazione del Purgatorio, come testimonia San Pier Damiani (cf. Aleteia, Anche i santi devono passare per il Purgatorio? di padre Angelo Bellon, o.p. – Amici Domenicani – pubblicato il 30/09/13 QUI).

Molti conoscono il bene che ha compiuto; quanto amasse Dio e come questo bene sia stato compiuto nell’amore di Dio che in Madre Elvira ha detenuto il primato assoluto. La vogliamo ricordare con le parole di Padre Livio che l’ha conosciuta molto da vicino e per lunghi anni.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + dodici =