Danni e bellezza dell’insegnar Latino. Intervista a Silvia Stucchi

Silvia Stucchi, docente di papirologia latina all’Università Cattolica del Sacro Cuore e all’Università degli Studi di Milano

Libertà e Persona, per gentile concessione del nuovo Sindacato di Insegnanti Fensir Sair, pubblica la presente intervista condotta da Marcello Giuliano alla prof. Silvia Stucchi il 29 Settembre 2021.

È la terza intervista del quindicinale di Filosofia ed Educazione del canale YouTube di FeNSIR-SAIR, nata

da un’idea di Giuseppe Favilla e Monica Bergamaschi.

La trasmissione, affidata all’insegnante di Religione Cattolica Marcello Giuliano, e rivolta agli insegnanti, presenta qui il senso dell’insegnar latino, ed è disponibile ora anche sul nostro Canale You Tube.

In dialogo aperto con i propri ospiti, la Rubrica PAIDEIA Web ha sviluppato incontri con persone già conosciute, o nuove, stabilendo rapporti e collaborazioni intense, all’insegna della stima e della fiducia da cui sono potute nascere nuove e fiorenti iniziative. Nulla avviene a caso e tutto ha un senso da scoprire nel tempo. Siamo grati di tutto ciò a quanti intervennero e a FeNSIR-SAIR.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − sedici =