I PRINCIPÎ NON NEGOZIABILI NON ESISTONO PIÙ PER I CATTOLICI IN POLITICA

QUI

il breve video

Una parrocchiana attiva, cattolica nel PD, al Consiglio delle donne, a Bergamo, dice no all’accesso dell’Associazione Pro Vita & Famiglia. Ma non mi soffermo sui suoi personali motivi, che la vedono distante dall’Associazione in questione, ma sul significato della presenza di Cattolici in formazioni politiche apertamente opposte a determinati irrinunciabili principi della morale naturale, nonché della fede. Un dolore sapere che una sorella nella fede preferisce relativizzare detti principi in nome di qualsivoglia motivo. Un dolore!

Ma la distanza dai principî non negoziabili fa dimenticare anche i principî democratici fino a negare la possibilità di posizioni di pensiero diverse … in nome della diversità!

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =