Con chi sta il Fatto quotidiano?

fatto

Implacabile con Benedetto XVI, ed in generale con la Chiesa e i cattolici, soprattutto se impegnati in difesa di vita e famiglia, il Fatto quotidiano è invece generossissimo con Bergoglio, “unico leader credibile“.

Qualche mese fa Benedetto scrisse, per la morte del cardinal Meisner, aperto oppositore di Bergoglio, un biglietto molto chiaro.

Sempre il Fatto compì una straordinaria operazione, che voleva nel contempo difendere Bergoglio attaccando Benedetto: cercando di dire che Benedetto non aveva detto proprio quello che aveva detto, per poi invitare Benedetto al silenzio assoluto!

fatto-2

 

Qui un passaggio e la conclusione del pezzo:

“…È indubbio, però, che Benedetto XVI non l’ha tirata fuori nuovamente a caso. Sarebbe banale e anche offensivo nei confronti di una mente eccelsa come Ratzinger considerare il messaggio per il funerale del cardinale Meisner come un semplice necrologio a un vecchio amico. Dall’altro, però, sarebbe sicuramente eccessivo caricare questo scritto come un manifesto contro Francesco, come in alcuni ambienti tradizionalisti è già avvenuto […]

Contrapporre Benedetto XVI e Francesco è fantascienza, ma rispettare il silenzio per non essere strumentalizzati dai nemici del proprio successore dovrebbe essere un impegno serio per Ratzinger”.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =