Una manovra con 12 miliardi di deficit

Cattura

L’Apocalisse non è arrivata, nonostante la vittoria del No. Di Apocalisse “senza di me”, aveva parlato Hillary Clinton, senza convincere i suoi elettori. Anche il governo Renzi ha provato a spingere gli italiani a votare Sì incalzati dalla paura di crisi econimiche, crolli di borsa ecc.

Dopo di me il diluvio” è un vecchio detto di Luigi XIV che in molti amano ripetere.

Quello che Renzi, per ora ci lascia è una legge di bilancio di 27 miliardi di euro:

un cifra che va ripetuta, per far capire quanto sia stata falsa la campagna sui risparmi: si è favoleggiato infinite volte di un risparmio (falso!) di 500 milioni di euro; risparmio che, se paragonato appunto alla manovra di 27 miliardi, dimostra subito la sua risibilità.

Di seguito uno schema sulla manovra, in cui si vince che Renzi ha studiato e cercato di imporre un ulteriore deficit, di 12 miliardi di euro almeno:

 

Cattura

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 13 =