Galantino e Tarquinio, contro il cardinal Bagnasco

tarquinio_avvenire

Alcuni giorni fa si è raccontato come mons. Galantino, attraverso Gigi De Palo, abbia comunicato a tutti il suo messaggio: nessuno dia fastidio a Renzi e Maria Elena Boschi sul Cirinnà. Scrivevamo che le dichiarazioni di De Palo non potevano essere casuali. E così è. Pochissimi giorni dopo, cioè ieri, il Corriere della sera annunicia a tutta pagina un prossimo Family day, con benedizione del cardinal Bagnasco, presidente della Cei.

Eppure, sul quotidiano della Cei stessa, Avvenire, diretto da Marco Tarquinio, tutto ciò viene oscurato. Di più. Come scrive oggi

Riccardo Cascioli sulla Bussola:

Da notare che su Avvenire di ieri nella pagina dedicata alle unioni civili non ha trovato posto la forte dichiarazione in proposito del presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Angelo Bagnasco, il quale si è espresso in termini più in consonanza con la Nota succitata. Le sue parole sono state invece nascoste in altra pagina alla fine di un colonnino dedicato alle sue dichiarazioni sul problema delle migrazioni. Se Avvenire arriva a censurare il presidente della CEI, è probabile che presto ne vedremo delle belle.

 

Se il Forum di oggi scomunica quello di ieri, se Avvenire di oggi rinnega tutte le battaglie di ieri, censurando il suo legittimo “proprietario”, evidentemente più debole dell’onnipotente Galantino, nella Chiesa ci sono dei problemi.

Si può solo aggiungere che il direttore di Avvenire ha cambiato opinione, rispetto al recente passato, così come la ha cambiata De Palo, in concomitanza con la svolta galantiniana

Il cardinal Bagnasco, invece, la pensa oggi come ieri. E’ bello sapere che vi sono persone che non cedono al vento.

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =