No aborto? E noi ti profaniamo la cattedrale

di Matteo Matzuzzi

Mentre Francesco a Copacabana festeggiava con i giovani giunti da tutto il mondo, a Santiago del Cile andava in scena la profanazione della cattedrale, per di più durante la messa in onore di San Giacomo apostolo presieduta dall’arcivescovo Ricardo Rizzati Andrello.
Autori del raid, i partecipanti a una marcia abortista organizzata nella capitale cilena. Confessionali distrutti, panche divelte, scritte un po’ ovunque, come se le tombe e le colonne della chiesa fossero lerci muri di cemento in qualche periferia abbandonata. Le immagini che documentano lo schifo sono qui (http://www.aciprensa.com/noticias/fotos-abortistas-asaltan-y-profanan-catedral-de-santiago-de-chile-28424/6/#.UfK-E82q-J4).

Una bella gallery per capire (ammesso ce ne fosse bisogno) fin dove possa arrivare la stupidità umana. 

il Foglio

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + sei =