Perché e a chi il Premio Giuseppe De Donno

Pronti ad accogliere la verità sui fatti da qualunque parte venga, anche se il pensiero della fonte di informazione non sempre coincidesse con il nostro punto di vista!

Durante i periodi Covid e post Covid sono intervenuto più volte, da cittadino e da credente, che non può esimersi dal cercare la verità, sulle misure poste in atto dalle istituzioni preposte e che non mi sono sembrate sempre idonee. Ora non posso mancare di dare rilievo, tramite le fonti di cui dispongo, all’onore che da più parti si leva

alla memoria del Dr. Giuseppe De Donno, sulla cui morte ancora non si sa molto. Alla notizia dell’avviata indagine della Procura di Mantova, risalente al 30 Luglio 2021 non sono più seguite ulteriori notizie. (cf ANSA Morte di De Donno, la procura indaga per istigazione al suicidio QUI).

Ricordiamo che molti medici e ricercatori furono denigrati, come lo stesso Prof. Luc Montagnier, deriso in quanto “non competente”; Lui, lo scopritore dell’HIV e ricercatore delle terapie anti AIDS per tutta la sua vita e che, senza fatica, pronosticò che il virus sarebbe retrocesso in un paio d’anni, cosa puntualmente avveratasi.

Luc Montagnier, 18 agosto 1932 – 8 febbraio 2022

Molti medici obbedirono alla coscienza e non a disposizioni dubbie. Diversi furono sospesi, alcuni radiati dall’Albo professionale.

Attendiamo che pubblicamente si ripari a questo scempio. Ma, come è ormai noto, la Camera dei Deputati ha dato il via libera alla Commissione bicamerale d’inchiesta sulla pandemia da Covid 19. Si attende l’esito del passaggio al Senato per la conclusione dell’iter parlamentare. Verso l’Autunno, la Commissione dovrebbe essere operativa.

Mentre i deputati e i Ministri del Pd negano ogni responsabilità trincerandosi dietro “tachipirina e vigile attesa” e il Mov. 5 Stelle latita, medici e giuristi si sono dati da fare per promuovere un degno riconoscimento di quei medici e giuristi che fin dall’inizio lottarono e ancora lottano per la ricerca della verità e per salvare la vita di tante persone.

Ecco la notizia trasmessa da Byo Blu (Byoblu24/Premio Giuseppe de Donno: “Premiamo chi ha operato con etica e coscienza” QUI):

 

Diamo di seguito la testimonianza di uno dei premiati, il Dr. Giovanni Frajese:

QUI

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − dieci =