Il MPV in preghiera ringrazia Papa Benedetto XVI per tutto il suo operato

Siamo lieti di pubblicare la Lettera del Movimento Per la Vita Italiano a Papa Benedetto XVI a ringraziamento di quanto il Papa fece e farà dal Cielo. Grazie agli amici del Movimento.

Carissimo Papa Benedetto XVI, ti ringraziamo per il tuo Pontificato illuminato, per il tuo esemplare servizio alla Chiesa universale.

Ti ringraziamo per come hai saputo coniugare mirabilmente la Verità con la Carità e la Carità con la Verità e per aver insegnato che la Libertà si realizza solo se unita alla Verità e alla Carità.

Ti siamo grati per la Speranza che hai infuso in questo mondo così confuso e assetato di Bene, ti siamo immensamente riconoscenti per il sostegno che sempre ci hai dato nel difficile compito di custodire la vita delle persone più piccole, indifese, innocenti quali sono i bambini non nati e per affiancare le loro mamme in difficoltà.

Non dimenticheremo mai la forza delle tue parole a difesa della dignità dell’uomo fin dal concepimento. Ci hai sempre incoraggiato, sostenuto, confortato, benedetto.

Adesso che sei nella Terra Promessa dal Padre, nel Suo Infinito Amore, nella Comunione del Santi, preghiamo per te e, nello stesso tempo, preghiamo te: continua ad accompagnare il nostro cammino e benedici la gioia, la grazia e la fatica di portare nel mondo il Vangelo della Vita.

31 Dicembre 2022Il Movimento Per la Vita Italiano

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 18 =