Il cardinal Bassetti ha cambiato idea? E perchè?

bassetti

Parlando del Congresso mondiale  della famiglia il cardinal Bassetti ha suonato una musica: la piazza inneggiante ai matrimoni gay, all’utero in affitto, all’aborto, sarebbe paragonabile a quella, senza slogan di partito, senza insulti, senza blasfemia, dei pro family e pro vita. Entrambe le piazze sarebbero ugualmente sbagliate.

Equazione strana, che però è contraddittoria rispetto alle posizioni espresse in passato dal cardinale.

Il quale ha avuto modo, nel 2016, non solo di difendere il Family day del 2007, contro i Dico, ma addirittura di schierarsi per il Family day del 2016, convocato contro la legge Cirinnà e il gender. Nel 2016 Bassetti applaudiva il Comitato difendiamo i nostri figli.

Perchè oggi, invece, denigra e contrasta, come un Cecchi Paone qualsiasi, il Congresso mondiale  della famiglia, promosso dalle stesse persone, e secondo i medesimi principi, che guidarono il Family day del 2016?

ansa

Difficile proporre una risposta logica e razionale.

Rimane una sola ipotesi: Bassetti è stato costretto ad adeguarsi alla linea pro LGBT e filo PD che proviene da Roma?

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 10 =