Angela Pellicciari prende le distanze da Adinolfi

pellicciari

Non c’è solo il portavoce del Family day, Massimo Gandolfini, ad avere moltissimi dubbi sull’operazione Pdf. Buona parte del mondo pro life e pro family più “navigato”, che conduce le battaglie da molto tempo, e non da qualche anno, non è affatto convinto. L’elenco è lunghissimo: da Assuntina Morresi a Pino Morandini, vice presidente del Movimento per la Vita, da Ettore Gotti Tedeschi a Riccardo Cascioli… sino, appunto, ad Angela Pellicciari, nota storica cattolica, da parecchi lustri in prima linea (appartenente al movimento neocatecumenale).

Pellicciari ha consegnato le sue perplessità a facebook, con questo post:

Un tempo, sono un vecchia sessantottina, di fronte a fatti che si faceva fatica a comprendere, ci si ci chiedeva: a chi conviene?
Oggi, di fronte alla presentazione delle liste del Popolo della Famiglia, non si può non chiedersi: a chi conviene? Ai cattolici no perché nessuno dei candidati sarà eletto. E allora a chi? Forse si capisce qualcosa se si considera che Adinolfi è stato fra i fondatori del Pd. Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Chissà?

L’interrogativo è valido,

soprattutto riflettendo su quanto potrà accadere a Roma (Adinolfi potrebbe portar via a Iadicicco i voti per sconfiggere Bonino), ma anche per come il Pdf ha condotto la sua campagna: in primis non contro il Pd o i 5 stelle, ma contro Lega e Fratelli d’Italia (cui pure si era alleato a Riccione), cioè i due partiti più vicini alla sensibilità dei pro life.

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 3 =