L’ex “leghista”- pentito Gianfranco Amato

amato-lega-1Amato con militanti leghisti

Pubblichiamo questa lettera, che ci pare del tutto assennata, disponibili ad ospitare eventuali repliche.

Gentile associazione,

sono un cattolico dubbioso ed un vostro lettore. Sono stato a lungo tentato di votare Popolo per la Famiglia, confidando non tanto in Mario Adinolfi (ne ha passate troppe di famiglie politiche, per non spaventarmi!), quanto per la stima che nutro, o forse nutrivo, per Gianfranco Amato.

In passato lo ho ascoltato molte volte, soprattutto ad incontri organizzati dalla Lega Nord. Epperò quello che mi sbalordisce è vedere oggi che la Lega è il principale bersaglio proprio del PDF: come è possibile questo?

amato-lega-2

Poichè nulla è cambiato nella Lega in questi ultimi anni, rimane una sola risposta: la Lega non è un nemico ideale per il PDF, ma solo un nemico elettorale.

Il PDF, in altre parole, cerca di rubare voti, a destra e soltanto a destra, e alla Lega in primis. Proprio perchè la Lega è la forza politica tra le più vicine, sui valori e i principi, al PDF.

Soltanto che il PDF non ha alcuna possibilità. Votarlo è buttare il proprio voto. Ed è anche appoggiare una forza guidata non soltanto dall’ondivago Adinolfi, ma anche dall’ondivago Amato, ieri quasi leghista, oggi leader di un partito critico accanito di quel partito e soprattutto di quel partito.

Che brutta cosa, la politica fatta così…

Cordialmente

 

Francesco

Sopra e sotto alcuni degli innumerevoli incontri organizzati dalla Lega con l’avvocato Gianfranco Amato

amato-lega-3

amato-lega-5amato-lega-6

amato-lega-4

radio

radioamato-fedrigaCon Massimiliano Fedrica, capogruppo Lega, nel 2015

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 5 =