Respinto l’emendamento Quagliariello sul biotestamento

gaetano

Gaetano Quagliariello, insieme ad altri senatori e deputati di Idea e, soprattutto, della Lega, è stato protagonista della battaglia contro il ddl Cirinnà (che forse non sarebbe mai passato se Renzi non avesse imposto la fiducia), e dello stop al ddl Scalfarotto. In passato, insieme a Roccella, Giovanardi, Sacconi ed altri, spinse Berlusconi a fermare la sentenza contro Eluana Englaro, ma fu stoppato dal presidente della Repubblica Napolitano.

In questi giorni Quagliariello è in prima linea, con altri colleghi del centro-destra, per fermare l’introduzione dell’eutanasia.

Ma il suo emendamento è stato respinto:

Tiene la maggioranza nei primi voti segreti sul biotestamento al Senato. È stato infatti respinto l’emendamento firmato per Idea da Gaetano Guagliariello che voleva di mantenere sempre i trattamenti di sostegno vitale, ovvero l’idratazione e nutrizione. 163 i voti contrari, con 80 positivi e soltanto due astenuti nel secondo voto segreto della giornata” (Il Giornale)

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 4 =