A Verona un candidato per i valori

sboarinaComitato Difendiamo i Nostri Figli per
Verona

Siamo arrivati al BALLOTTAGGIO!

Carissimi amici, siamo arrivati ad un appuntamento molto importante che ancora una volta ci vedrà protagonisti attivi per la nostra città: il ballottaggio tra Patrizia Bisinella e Federico Sboarina.

Innanzitutto è importantissimo andare a votare. E’ poi fondamentale votare Sboarina, che non è soltanto “il meno peggio”, ma colui che convintamente crede nei nostri valori. Nel caso in cui vincesse,

tali valori potrebbero essere incarnati in persone vicine al Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

Lo scorso 6 Giugno, in occasione della visita a Verona di Stuart Milk, (attivista statunitense per i diritti LGBT), Arcigay Verona ha organizzato un incontro con i candidati sindaco per sottoporre loro una serie di impegni qualora eletti a guida della prossima amministrazione (http://arcigayverona.blogspot.it/…/resoconto-dellincontro-c… ). A tale incontro, il candidato sindaco Federico Sboarina, è stato assente, mentre ha partecipato, in rappresentanza della candidata sindaco Patrizia Bisinella, Flavio Tosi, il quale ha ricordato la sua astensione durante il voto sulla mozione 336 del 14.7.1995, sottolineando che sarebbe favorevole alla sua riformulazione. Ricordiamo che tale mozione 336, primo firmatario Francesco Spiazzi, impegna l’Amministrazione a non emanare provvedimenti tendenti a parificare la famiglia società naturale fondata sul matrimonio tra uomo e donna aperta alla vita alle coppie omosessuali.

tosiTosi quando istituì il registro per le unioni civili, prima ancora del ddl Cirinnà

 

Inoltre, Tosi si impegna ad un approfondimento riguardo all’adesione dell’Amministrazione Comunale alla Rete RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere); si è dichiarato favorevole all’istituzione e nomina concordata di un consigliere per i rapporti con la comunità LGBT e alla dedica di una via cittadina alla memoria di Harvey Milk.

Ne consegue che è fondamentale andare a votare il prossimo 25 giugno per Federico Sboarina, il cui programma prevede, in modo chiaro, la difesa e la promozione dei principi non negoziabili del diritto alla vita, della famiglia naturale e della libertà di scelta educativa dei genitori.

E’ evidente che anche la scelta di votare scheda bianca, suggerita da qualcuno, di fatto avvantaggerà la Bisinella e danneggerà Sboarina.
16 giugno 2017

per approfondire:

Flavio Tosi fa campagna nel mondo LGBTQI

e firma di Bisinella per introduzione gender nelle scuole:

https://parlamento17.openpolis.it/singolo_atto/38725

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + due =