“Come sopravvivere al presente”: Silvana De Mari e Paolo Gulisano a Rovereto

ProVita_conferenza_Rovereto_SOPRAVVIVERE_PRESENTE_DEMARI_post_sito

ProVita Onlus promuove, in collaborazione con il Coordinamento Famiglie Trentine e l’Associazione La Torre, la conferenza: “Come sopravvivere al presente – Dal mondo del fantasy alla fragilità dell’uomo contemporaneo“.

Relatori della serata due medici e due amici accomunati dalla passione per la letteratura fantasy: Silvana De Mari e Paolo Gulisano.

Siamo vittime, spesso inconsapevoli, della dittatura del pensiero unico. Una perdita di valori e di senso che ha radici lontani e che, nell’ultimo periodo, sta assumendo contorni sempre più definiti e – purtroppo – sempre più preoccupanti.

Umanità, dove sei e dove stai andando? Sopravvivere al presente, come dice il titolo, non è facile: è necessario “armarsi” di buon senso e rimanere vigili, per non farsi schiacciare dal pensiero politically correct, spesso totalmente contrario alla vera natura dell’uomo.

Silvana De Mari e Paolo Gulisano, in maniera differente ma complementare, offriranno ai presenti una chiave di lettura sulla situazione attuale e forniranno alcune “istruzioni” per riuscire a continuare a vivere la propria vita da protagonisti.

Appuntamento sabato 4 marzo alle ore 20:30 presso l’Urban Center di Rovereto, in corso A. Rosmini 58.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + sei =