I nazisti e la Chiesa

pedofili
Come vedevano la Chiesa e la fede in un Dio trascendente, i gerarchi nazisti. Il nuovo sito di storia della Chiesa che abbiamo già avuto modo di segnalare, ha pubblicato un nuovo dossier al riguardo.

Segnaliamo gli articoli, ognuno con i documenti scannerizzati (basta schiacciare sul documento, per ingrandirlo):

Albert Speer parla del nazismo e della Chiesa, I nazisti accusano: i preti cattolici sono pedofili!, Cosa pensava Adolf Hitler della Chiesa cattolica?, La formazione del giovane Hitler, Reinhard Heydrich, sterminatore degli ebrei, e la Chiesa, Joseph Goebbels nei suoi diari, Martin Bormann e la Chiesa, Sacerdoti nei lager

Prossimo dossier: La Chiesa e i bambini

Sostienici:

Associazione Libertà e Persona

Sűdtiroler Volksbank
Banca Popolare dell’Alto Adige
Filiale 83, Conto n. 1133346

IBAN IT57 S058 5601 8010 8357 1133 346
BIC BPAAIT2B083

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =