Come leggere un’opera d’arte

giuliano

di Marcello Giuliano

Il 4 giugno 2015 la Dott.ssa Maria Savy ha intrattenuto l’uditorio sul tema Jacopo Palma il Vecchio a Bergamo a conclusione del XII ciclo di conferenze “Dall’oro al Cielo”, (24 aprile-4 giugno 2015), promosso -con il suo nutrito gruppo di collaboratori coordinati da Don Giuliano Zanchi- dal Museo Adriano Bernareggi di Bergamo. Il percorso, aperto, come di consueto, da una preziosa relazione del Prof. Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, su Il Giudizio universale di Michelangelo Buonarroti

nella Cappella Sistina, (vedi nostro precedente articolo), ha offerto, nella relazione della Dott.ssa Barbare Savy, un contributo altamente tecnico della lettura del dato artistico Di Palma il Vecchio. Per proseguire:

Come leggere un’opera d’Arte. Palma il Vecchio

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =