Siamo nati e non moriremo mai più

Il libro che racconta la storia di Chiara Corbella (1984-2012) si intitola “Siamo nati e non moriremo mai più”. Ai primi posti delle vendite di libri religiosi nel 2013, è già alla settima edizione.

Sabato 5 aprile alle ore 16 a Bologna, presso la chiesa di S.Caterina in Strada Maggiore, Simone e Cristiana Troisi, autori del libro, racconteranno la storia di questa mamma. La vita di Chiara ha già sorpreso migliaia di persone, non solo in Italia.

“Siamo nati e non moriremo mai più è una frase inscindibilmente legata all’immagine di Chiara, che lei non ha mai pronunciato ma – scrivono Simone e Cristiana Troisi – è perfetta per lei. Perché Chiara non si è mai arresa alla morte, tanto che è diventata segno di speranza per tutti coloro che, per la famiglia e per la vita umana innocente, non smettono mai di lottare”

Chiara ed Enrico, giovani sposi, si trovano ad affrontare due gravidanze difficili con diagnosi nefaste per i piccoli nel grembo di Chiara. In entrambi i casi i coniugi decidono di portare a termine le gravidanze, i figli vengono alla luce e spirano tra le braccia di mamma e papà; poco dopo essere stati battezzati con i nomi di Maria e Davide.

Poi arriva la terza gravidanza – Francesco – dove tutto procede bene per il piccolo, ma la diagnosi terribile questa volta è per Chiara. Dopo un primo intervento chirurgico, decide insieme al marito di rimandare chemio e radioterapia per non danneggiare il bambino che porta in grembo. Francesco nasce sano, ma Chiara morirà il 13 giugno 2012.

“A prima vista – scrivono Simone e Cristiana – la storia di Chiara è la storia di una mamma che muore di tumore lasciando soli marito e figlio. Ma in questa c’è qualcosa che non torna. Tutto è stato vissuto nella gioia, ed è diventato gioia per gli altri”.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.