Preghiera di don Camillo n°2

“Signore, si potrebbe anche dire che fa un caldo infernale, ma è semplicemente estate. Meno male. Qui nella Bassa i ritmi rallentano, c’è più tempo per pensare e pregare.

Per i cristiani perseguitati nel mondo, per gli embrioni uccisi nel grembo materno o sbattuti nel congelatore, per i terremotati, gli ammalati e gli agonizzanti.

Per il Papa e la Chiesa perché si liberino di corvi e corvacci, per la nostra Italia che si liberi di politicanti, affaristi, grilli e cicale, per tutti perché possiamo liberarci dalle nostre miserie.

Infine, Signore, ci liberi sopratutto dalla libertà religiosa, quella patinata, che se ne frega del vero e del falso, per cui tra una seduta dal mago, il buddismo salottiero, un rito satanico e una Messa cattolica, sarebbe solo una questione di gusti. La nostra coscienza sia libera per il bene e mai per il male. Amen”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.
DA MARZO 2023 ABBIAMO APERTO UN NOSTRO CANALE YOUTUBE PER RACCOGLIERE LE INTERVISTE O I VIDEO PIU' INTERESSANTI

Le foto presenti su www.libertaepersona.org sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scrivere a info@libertaepersona.org

Iscriviti per ricevere ogni lunedì la nostra Newsletter: è un servizio gratuito.
DA APRILE 2022 OGNI LUNEDI INVIAMO AI LETTORI CHE LO DESIDERANO LA NOSTRA NEWSLETTER PER LA RASSEGNA SETTIMANALE DEGLI ARTICOLI PIU' RECENTI.

PER RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER BASTA SEMPLICEMENTE ISCRIVERSI:

Cookie e Privacy Policy