Pannella, padre Lombardi e l’8 per mille ai valdesi

valdesi

A 86 anni è morto Marco Pannella, leader e padrone del partito radicale. Il gesuita padre Federico Lombardi, portavoce della sala stampa vaticana, lo ha salutato così:

Lo ricordo con stima e simpatia, pensando che ci lascia una eredità umana e spirituale importante, di rapporti franchi, di espressione libera e di impegno civile e politico generoso, per gli altri e in particolare per i deboli e i bisognosi di solidarietà

lombardi-740x493

Donde, tanta stima e simpatia? Mi interrogo sulla vita e le battaglie di Pannella e lo trovo impegnato:

1) legalizzazione delle droghe (cioè della morte)
2) legalizzazione del divorzio (che ha segnato

la morte, o quasi, della famiglia). In questo campo il suo più grande avversario, in Italia, fu padre Riccardo Lombardi, detto il microfono di Dio, zio del padre Federico Lombardi che vorrebbe la santificazione di Pannella
3) legalizzazione e liberalizzazione dell’aborto (cioè della morte, violenta dei bambini)
4) incriminazione di Benedetto XVI per “copertura dei pedofili” (battaglia che la sua radio radicale ha combattuto per alcuni anni)
5) matrimoni gay
6) riduzione della popolazione mondiale a due miliardi, tramite diffusione di contraccettivi, aborto, eutanasia…

7) legalizzazione dell’eutanasia

eutanasia

Si può aggiungere che: ha portato in parlamento Toni Negri, l’attrice porno Cicciolina, il terrorista e  omicida Sergio D’Elia…

pannella

Nessuna di queste battaglie mi trova, come cattolico e come creatura umana e razionale, favorevole. Sono battaglie di morte.
Non ho mai condiviso neppure la sua battaglia contro l’8 per mille alla Chiesa cattolica (vedi immagine in alto).
Non la condividerei neppure ora, se sapessi dove sta la Chiesa cattolica e come farle arrivare il mio 8 per mille.
So che non abita in Cei, presso mons. Galantino; che non abita dove abita padre Federico Lombardi… So che è ormai una chiesa clandestina, come quella che lottò contro il comunismo. Una chiesa clandestina che riempie le piazze, ma senza i pastori. I pastori, oggi, sono la chiesa ufficiale, la chiesa di regime, la chiesa patriottica cinese.
A chi, allora, l’8 per mille? Pannella lo dava ai valdesi. I valdesi piacciono ai radicali, perchè hanno idee radicali: non posso fare altrettanto.

Rimane solo, come ho già scritto, la Chiesa ortodossa. Poichè in coscienza non si possono finanziare e sostenere mezzi di informazione (Avvenire, Sat 2000, sala stampa vaticana… con centinaia di impiegati in totale), che dovrebbero essere cattolici, e sono, invece radicali.

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 8 =