La nuova Inquisizione

fiorentino-bagnasco1

Così va il mondo: invece del cardinale Bagnasco, muore Marco Pannella. A lui sì avrei affidato la guida dei Vescovi italiani”. A scrivere il post su Facebook  è stato un sacerdote cattolico di Palermo, ossia don Fabrizio Fiorentino,

già noto per la trovata originale dell’“aperimessa”. Nel video pubblicato da Repubblica il prete siciliano non solo elogia Pannella per le sue battaglie ma rincara la dose contro Cei e Bagnasco incapaci, secondo il dotto sacerdote, di non capire i tempi che stiamo vivendo, in merito alla legge sulle “unioni civili” sulle quali, sempre secondo lui, “si è perso molto tempo anche perché la Chiesa ha fatto valere il suo peso politico in Italia”.

Capito l’antifona? Sacerdoti della Chiesa Cattolica possono impunemente offendere la Cei e il suo segretario (augurandone addirittura la morte!), appoggiare posizioni contrarie al Vangelo, farlo da uno dei canali di massima diffusione mediatica (RepTv) e rimanere impuniti. D’altronde ai più erano note le posizioni di sacerdoti come don Gallo che istigavano quotidianamente contro il Vaticano ed erano a favore della prostituzione e della liberalizzazione delle droghe, o come don Farinella che aveva dichiarato come Giovanni Paolo II e Benedetto XVI fossero i due Papi peggiori del millennio. Ma la lista dei pretonzoli libertini cattocomunisti potrebbe durare per ore. La cosa sorprendente è che nella chiesa del terzo millennio ad aver paura sono ormai i difensori di Cristo e della Dottrina. Parole come “Verità”, “principi non negoziabili”, “legge Naturale”, sono diventate espressione di un linguaggio partigiano e segreto per lo più di gruppi clandestini di credenti che vengono ricacciati nelle nuove catacombe da una pletora di ecclesiastici che sembrano ormai abbracciare più la mondanità che la croce di Cristo. Si afferma un’inquisizione capovolta che giorno dopo giorno punisce i buoni e benedice i cattivi, e questo i cattivi lo hanno capito bene. Il problema è vedere se tutto ciò rientra nei piani di Dio, o sei Egli ha altri progetti!

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + uno =