Galantino non conosce la Bibbia e pontifica su Sodoma

Riprendo un post di Costanza Miriano, a commento delle frasi pronunciate da mons. Nunzio Galantino, segretario della CEI per volere di papa Francesco, alla GMG in Polonia, su Sodoma. L’affermazione di Galantino va nella direzione ormai chiara da tempo:

il suo accordo con Monica Cirinnà sulle unioni civili; i continui inviti, su Sat 2000, dopo la defenestrazione di Dino Boffo, a testimonial del mondo gay e sostenitori del matrimonio gay, l’invito alla GMG, della madrina del gay pride di Milano…:

“Mi dispiace, monsignor Galantino, io la rispetto davvero perché lei è il mio pastore, però la parola di Dio non si può travisare. E’ una grande responsabilità che abbiamo nei confronti dei ragazzi. Sodoma non viene salvata, come lei dice:
“La città è salva perché ci sono i giusti, anche se pochi; ma la città è salva soprattutto perché c’è Abramo, uomo di preghiera, che non fa da accusatore implacabile, non parla contro ma parla a favore.. è un instancabile cercatore di segni di speranza da presentare al Signore perché li valorizzi”.
Sodoma viene distrutta, nella Bibbia!
Se poi vogliamo annunciare che il Dio dell’Antico Testamento ha negli anni continuato a rivelarci il suo volto, mostrandosi più misericordioso di quanto narrato, il pastore è lei, lo faccia pure. Ma il racconto biblico dice un’altra cosa.Dice che Sodoma viene annientata, rasa al suolo, distrutta. E la Bibbia è Parola di DIO!” Costanza Miriano

 

Antonio Righi

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − tredici =