Il Demonio esiste? E se esiste, come e perché opera?

Francisco de Goya y Lucientes, San Francesco Borgia che assiste un moribondo impenitente, 1787–1788. Cattedrale di Valencia, Spagna. Fonte immagine relics.es.

L’intervento di padre François-Marie Dermine OP su “L’azione del demonio oggi” a OPmeetings 2024 – Bologna, Convento San Domenico, sabato 14 settembre 2024 contribuisce a tenere viva l’attenzione dei credenti ad una realtà che spesso sembra relegata al mondo della fantasia, dei romanzi, dell’horror, senza alcuna attinenza alla realtà. In verità, oltre a coinvolgere un numero enorme di persone nel mondo, ha soignificanto per ciò che il Demonio opera nella storia sacra, in quel combattimento che avrà termine solo alla fine del combattimento spirituale per il singolo fedele ed al termine della storia. François-Marie Dermine OP, Ragioniamo sul demonio. Tra superstizione, mito e realtà” : https://www.edizionistudiodomenicano….

François-Marie Dermine OP, Carismatici, sensitivi e medium. I confini della mentalità magica: https://www.edizionistudiodomenicano….

Padre Giovanni Cavalcoli, La buona battaglia che il cristiano sostiene contro il demonio : https://www.edizionistudiodomenicano….

Guarda le nostre novità: https://www.edizionistudiodomenicano.it/

Guarda tutti nostri video:    / @domenicaniesdmultimedia1   Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri post di aggiornamento:    / @domenicaniesdmultimedia1  

Iscriviti al nostro canale Telegram Edizioni Studio Domenicano digitando il link d’invito: https://t.me/domenicani

Guarda la nostra pagina Facebook: / esdlibri   Padre François-Marie Dermine è docente di Teologia morale ed esorcista. Introduce padre Roberto M. Viglino OP

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Author: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.