Oggi, sabato 9 febbraio, si celebra la terza Giornata nazionale degli stati vegetativi.
In merito a tale tematica, consigliamo la visione del cortometraggio “Beyond Perception”, che si propone di sensibilizzare il pubblico sulla tematica delle persone in “stato vegetativo”.
Sono queste persone vive che, seppur prive della capacità motoria e impossibilitate a nutrirsi autonomamente, hanno coscienza e provano dei sentimenti. Inoltre, talvolta sono anche in grado di comunicare tramite apposite apparecchiature.
Il film “Beyond Perception” narra la sofferta storia d’amore di una giovane coppia in procinto di sposarsi: dopo un incidente automobilistico, infatti, il ragazzo finisce in coma irreversibile e pare che per lui non ci sia più nulla da fare. Tuttavia, il dolore e la paura saranno superati grazie ad una coraggiosa scelta d’amore.
“Beyond Perception” è diretto da Alessio Biagioni e prodotto da Charlotte – Associazione culturale per la Via Pulchritudinis, in collaborazione con Sicilia Risvegli Onlus e con la Film Commission Pistoia-Valdinievole.
Il corto è interpretato da Carlotta Segoni Tani, Raffaele Totaro, Priscilla Baldini e Lorenzo Pratesi. Nel cast tecnico: Marco Berti, Lorenzo Vannucci, Lorenzo Petrognani, Valentina Poddighe, Leonardo Monfardini, Sara Marini, Marco Labate e Cristiano Luca Martini.
“Beyond Perception” verrà mandato in onda sul canale 143 di SKY mercoledì 13 febbraio alle ore 20.00 e giovedì 14 febbraio alle ore 2.30, 6.30 e 11.30. Sarà possibile visionarlo anche in streaming al seguente link: www.la3tv.it.
Chi fosse interessato all’acquisto del DVD è pregato di contattare charlotteacvp@gmail.com.