Di seguito riportiamo il video del quinto incontro del corso sulla Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) tra teoria e pratica, realizzato dall’Associazione Luces Veritatis.
Argomento della quinta puntata è l’approfondimento del principio di Sussidiarietà come tutela delle persone dagli abusi delle istanze sociali superiori e incentivo delle stesse ad aiutare i singoli individui e i corpi intermedi a sviluppare i loro compiti.
Il riferimento è al punto 187 del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa intitolato “I Principi della Dottrina Sociale della Chiesa”, nella ristampa del 2016, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.
Per maggiori informazioni si rimanda all’articolo di presentazione (QUI) dove è anche possibile accedere direttamente alle puntate del corso finora pubblicate su questo blog.