INVITIAMO TUTTI AD ADERIRE AL PRESENTE APPELLO.
L’Europa decide sul “diritto di aborto”. Ma c’è una petizione per fermarla.
Bruxelles ha deciso di anticipare al 25 febbraio la scelta politica sull’adozione delle richieste della petizione “My Voice, My Choice”. I Movimenti per la Vita di tutta la Ue chiedono a chi non vuole l’estensione degli aborti in Europa di firmare una contro-petizione.
NB: Non si tratta di una semplice petizione bensì di uno strumento a cui cittadini di tutta Europa stanno aderendo per fare pressione nelle istituzioni europee.
Rilancio, qui sotto, uno stralcio dell’articolo di Avvenire che contiene un drammatico appello per fermare una pericolosa deriva abortista delle istituzioni UE.
“Il 25 febbraio, la Commissione Europea è chiamata a rispondere ufficialmente all’Iniziativa dei Cittadini Europei (Ice) “My Voice, My Choice“ (La mia voce, la mia scelta), come ultimo atto dell’iter previsto dalla normative per le Ice. La petizione, che ha raccolto oltre un milione di firme nei 27 Paesi Ue, propone la creazione di un meccanismo finanziario dell’Unione per sovvenzionare il cosiddetto “turismo dell’aborto”, permettendo l’interruzione di gravidanza a spese del bilancio comune anche per chi si sposta tra i diversi Paesi dell’Unione in cerca di legislazioni locali più permissive di quella in vigore nel proprio Paese.
Il 2 dicembre scorso il Parlamento Europeo aveva tenuto la pubblica udienza e il 17 aveva approvato a larga maggioranza l’omonima risoluzione, in una giornata cupa per il “sogno europeo” che nel progetto dei padri fondatori certo non contemplava una deriva contro la vita.
Strasburgo aveva anche aggiunto la richiesta di inserire l’aborto tra i diritti fondamentali dell’Unione.
La risposta della Commissione Europea, anticipata da inizio marzo a fine febbraio, potrebbe trasformare in legge il testo della Ice, già approvato come risoluzione. Per questo la Federazione Europea One of Us (Uno di Noi), antesignana delle Iniziative dei Cittadini e che raggruppa 50 ong da 18 nazioni diverse (per l’Italia il Movimento per la Vita), ha lanciato la campagna paneuropea NoAbortionTourism.eu, aperta alla sottoscrizione online di tutti i cittadini europei (per firmare clicca qui). L’obiettivo è duplice: proteggere la vita nascente e ribadire che l’Unione Europea non ha alcun mandato legale per intervenire su una materia che i Trattati riservano esclusivamente alla competenza nazionale”.
Leggi l’articolo completo:
✍️ Firma la petizione:
https://noabortiontourism.eu/it/act-now/
📰 Leggi su FC:
https://sl.famigliacristiana.it/FC/95686c
🌐 fai girare questo messaggio.
Views: 33
