Cosa sai del suicidio assistito e della proposta di legge in Italia?

“Sai che è in discussione una legge sul suicidio assistito? Lo sai che se passasse, lo Stato finirebbe per distinguere tra vite inviolabili da proteggere e vite di cui si può disporre?
Sai che negli altri Paesi in cui è stata approvata, dopo qualche tempo, a chiedere la morte sono state anche persone in depressione e persone con malattie croniche? Per arrivare a Paesi in cui si pratica l’eutanasia, anche sui bambini?
Non pensi che lo Stato dovrebbe investire in cura e assistenza di chi è ammalato anche quando non è possibile guarire?

-Vegliamo in piedi – perché non ci inchiniamo al pensiero unico.

-Leggendo un libro – antidoto alla superficialità.

-Per un’ora – scegliamo il tempo della profondità.

-In silenzio – perché la verità non ha bisogno di rumore.

-Per risvegliare le coscienze sopite, la nostra in primis
e ricordare che ogni vita,
anche la più fragile, è preziosa
e ha una dignità infinita.

Per saperne di più visita il nostro sito: https://sentinelleinpiedi.it/

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.