Cari Amici di Libertà e Persona,
dal 2022, anno in cui iniziai a svolgere l’incarico, di fatto, di coordinamento della Redazione, ad oggi, sono trascorsi ormai tre anni.
Il numero dei collaboratori era sempre più calato per i più diversi motivi legati a nuovi impegni personali da ciascuno assunti.
Il Blog continuava a vivere per la banca articoli della quale era ormai
ricca, per i sempre nuovi contributi del fondatore e Direttore, prof. Francesco Agnoli, dei miei piccoli contributi e di quelli saltuari di alcuni vecchi e super affezionati collaboratori, di Gisella, che nascostamente ci sosteneva sul lato tecnico e del morale.
Ma occorreva che il Blog rinascesse a nuova vita e nuovi collaboratori per mantenere viva nella Chiesa una voce laica, radicata nel Magistero ed aperta al mondo della cultura, esprimendo a tutto campo la visione cristiana della vita e del sapere, secondo le competenze di ciascun collaboratore.
Poco per volta, la Redazione è riuscita a coinvolgere nuovi collaboratori, ad oggi ventiquattro, quasi tutti membri effettivi di Libertà e Persona. Questa è per noi una grande gioia.
Le visualizzazioni giornaliere, che nel 2022 erano scese tra le 550 e le 650, risalirono lo scorso anni a oltre 4.000, come ai nostri tempi d’oro, e ad oggi oscillano tra le 4.600 e le 8.400 al giorno con punte di oltre 9.000 visualizzazioni.
Questo significa che il Blog incontra l’interessa di molti lettori ai quali cerchiamo di andare in contro, diversificando gli artic9oli secondo gli interessi.
Non ci accontentiamo dei risultati raggiunti e desideriamo ampliare la gamma delle tematiche affrontate e da affrontare, ormai da tempo non solo con articoli, ma anche con video conversazioni, tenendo gli occhi aperti sui temi più diversi della Chiesa, della spiritualità e della cultura.
Tutto questo lavoro è stato possibile per la generosità di ogni collaboratore fisso, interno od esterno, o semplice ospite del Blog. Tutti gli interventi si sono distinti per passione ed amore alla Verità e alla Chiesa per diffondere sempre più il Regno di Dio secondo la vocazione che il Signore ha dato a ciascun battezzato.
Il servizio è stato sempre svolto in modo completamente gratuito, sostenuto da buona volontà, preghiera, amicizia ed umili mezzi propri.
Nel frattempo, nonostante questa crescita, gli aspetti tecnici del blog si sono complicati e ci vediamo costretti ad appoggiarci ad un tecnico in grado di ristrutturare e fare funzionare al meglio la piattaforma. Ciò comporta una spesa e potrebbe comportarne anche in futuro. Per questo, non avendo mai avuto una cassa né un nostro conto corrente, ci vediamo costretti ad avviare una
Piccola raccolta fondi
il cui unico referente autorizzato è
Libertà e Persona
Nessuno è autorizzato a raccogliere
altri fondi a nome di
Libertà e Persona
La modalità scelta è la seguente
Clicca
QUI
per sottoscrivere in modo assolutamente sicuro.
Contiamo sul contributo tuo e dei tuoi amici.
Con il primo intervento, contiamo di migliorare i seguenti aspetti della piattaforma:
- Notifica mail (Da tempo bloccata)
- Campi: nome, cognome, e-mail
- Creazione lista
- Implementazione WordPress
- Responsive (desktop, tablet, mobile)
Ma dovremo anche migliorare il collegamento con i social ed altri passaggi che il tecnico ci indicherà come necessari.
Contiamo sul tuo aiuto non solo economico, ma anche di diffusione di Libertà e Persona parlandone con i tuoi amici.
Crediamo che questo Natale ed il prossimo Anno, ormai vicini, potranno essere un nuovo Natale di Libertà e Persona.
Per la Redazione, Marcello Giuliano




