L’APPARIZIONE DELLA MADONNA A LA SALETTE

Introduce la serata Eleonora Bonfanti, studentessa, presidente di Nova Civilitas Giovani, guida di pellegrinaggi e giovane scrittrice (la sua prima opera Sete d’Amore: Consigli per giovani in cammino ).

Il relatore è Fratel Pietro Maria Pedalino, classe 1989, un consacrato laico francescano-mariano, di ispirazione kolbiana. Consacrato all’Immacolata, da anni vive la sua dedizione al mistero di Maria con la preghiera, la formazione personale e la divulgazione. Manifesta da sempre uno spiccato interesse per la realtà delle apparizioni mariane, in particolare quelle degli ultimi due secoli. Acquisita in proprio una formazione teologica di base, dal 2017 è amministratore di un apostolato on-line spiccatamente mariano tramite i canali YouTube Tempi di Maria, nonché il sito tempidimaria.com e altri social connessi (In particolare Telegram). Ha pubblicato un libro sulle apparizioni di Fatima (Fatima 1917-2017. Un grandioso evento profetico che interpella la Chiesa, Casa Mariana Editrice, Frigento 2017) e un altro sui “Tempi di Maria” (Tempi di Maria e Consacrazione al Cuore Immacolato, Edizioni Ares, Milano 2025). Ha curato, in passato, diverse rubriche sull’emittente cattolica Radio Buon Consiglio e sulla rivista Il Settimanale di Padre Pio. Oltre all’apostolato social-mediatico tramite Tempi di Maria, svolge il suo servizio spirituale conducendo conferenze, catechesi, incontri di formazione e spiritualità presso cenacoli e gruppi di preghiera, specialmente mariani.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Author: Gian Piero Bonfanti

Nato nel 1968, vive a Monza, è sposato ed ha due figli. Componente del direttivo del movimento fondato dall’avv. Gianfranco Amato Nova Civilitas, è da anni attivo sui media e sul territorio per la difesa e la promozione dell’identità cristiana e dei principi non negoziabili. È stato ospitato in vari programmi radiofonici. Ha collaborato per diversi anni con InFormazione Cattolica, redigendo articoli ed editoriali.  È coautore di due pubblicazioni curate dal prof. Matteo Orlando: Polis: Per la libertà sociale e politica e Trilogia delle verità scomode.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.