Rilanciamo l’articolo de La Nuova Bussola Quotidiana del 25_04_2025 Olanda sempre più in basso, c’è chi vuole l’eutanasia per tutti denuncia una triste realtà, che avanza nel mondo, nel Vecchio mondo, particolarmente.
Il modo di affrontare la vecchiaia, la malattia e la morte da parte
dei nostri pontefici, in particolare dagli ultimi, da tutti in qualche modo conosciuti, Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e, ora, Papa Francesco, è un chiaro esempio di contino canto di lode nella preghiera e nel servizio. Un eloquente richiamo a quanti, forse anche credendo di operare un bene sociale e per le esistenze degli uomini, si macchiano di una quotidiana morte. Essi hanno paura della vita e di tutto ciò che essa comporta, anche la sofferenza e la morte. Il grido di Gesù Padre perdona loro perché non sanno quel che fanno possa purificarli da tanto male.
Per la Redazione di Libertà e Persona, Marcello Giuliano
L’Olanda inizierà nei prossimi mesi la discussione di un’ampia proposta che mira ad accelerare la liberalizzazione dell’eutanasia per tutti, a partire dagli anziani dementi, abolendo ogni responsabilità penale dei medici. Un passo decisivo verso la liberalizzazione dell’eugenetica di Stato.
Il 5,8% dei decessi registrati nel 2024 nei Paesi Bassi è dovuto all’eutanasia, per un totale di 9.958 morti per questa causa, il 10% in più rispetto al 2023 e il numero più alto registrato da quando è entrata in vigore la legge (2002) che regolamenta questa macabra pratica.
L’avanzare dell’eutanasia è un chiaro fallimento dello Stato olandese che permette ad un così gran numero di persone, suoi cittadini, di porre fine alla propria vita attraverso una vera e propria regolamentazione che nei fatti è sempre più … [QUI l’articolo intero]
