Assai nota l’icona di Investigatore biblico che, senza peli sulla lingua, ma direi anche con carità e sollecitudine, ci tiene desti su temi di dibattito ermeneutico biblico non con la pretesa dello studioso specialista, ma dell’uomo di fede, che non può non confrontare testi e traduzioni,
ponendosi domande e avanzando legittime obiezioni, anche quando errasse materialmente.
Ma di quale traduttore altri trasduttori non han fatto fettine criticando virgole e punti e virgole?
ECCO DUNQUE LA NUOVA PAGINA
L’intento di Investigatore Biblico, da esterno e da credente quale sono, mi sembra sia chiedere chiarezza là dove chiarezza sembrasse mancare e, trattandosi della Parola di Dio, inviata a darci Salvezza, è importante capire quando una traduzione è frutto solo della moda teologica, o sostanza di Fede. Ringrazio dunque i collaboratori di Investigatore Biblico per il loro servizio.
Ma altri non la pensano come noi e pare che ad alcuni questo zelo infastidisca e così han fatto chiudere la Pagina Facebook.
Ce ne spiace, in clima di dialogo intraecclesiale ed extraecclesiale, ma tanté. Un paio di anni fa la stessa cosa accadde alla Pagina Facebook di Libertà e Persona e, cioè, alla nostra.
Quindi, per solidarietà, trovo giusto pubblicare il nuovo link della Pagina Facebook di Investigatore biblico e buon lavoro.
https://www.facebook.com/blog.di.investigatore.biblico
RIPORTAIAMO IL COMUNICATO DI INSEVISTAGORE BIBLICO
Cari amici lettori, il nostro carissimo Investigatore Biblico è l’ultima – per ora – vittima dei “censori” di Facebook, che, secondo criteri imperscrutabili, decidono chi abbia libertà di parola e chi no. E i censori hanno bloccato la pagina Facebook di Investigatore Biblico. E Investigatore Biblico ne ha aperta un’altra. Vedremo il seguito. Intanto, cediamo la parola al nostro carissimo Investigatore Biblico e raccomandiamo ai nostri amici lettori di diffondere la sua nuova pagina Facebook. Grazie a tutti per l’attenzione.