Particolarmente delicati ed attuali sono i risvolti che si stanno dibattendo ora al Parlamento italiano in tema di suicidio assistito.
Il prossimo mercoledì 2 ottobre alle ore 20.45 si terrà al teatro dell’oratorio di Ranica (BG) un importante evento nel quale si farà il punto sull’evoluzione del dibattito sul fine vita.
Non mancheranno approfondimenti su altri obiettivi che una sempre più
martellante cultura promotrice della morte sta cercando di realizzare.
Con un ospite molto autorevole, l’avvocato Gianfranco Amato, ormai molto ricercato come consulente su temi etici, non solo nel nostro Parlamento e in altre sedi istituzionali, ma anche in vari Paesi extraeuropei, si cercherà di smascherare pericolose derive, anche alla luce dell’esperienza degli Stati nei quali si sono purtroppo realizzate.
Non sarà una classica relazione esposta dietro un tavolo, né una classica intervista.
L’ospite si muoverà sul palco con il suo consueto avvincente piglio divulgativo e affronterà gli argomenti con il supporto di strumenti audiovisivi.
Al termine dell’esposizione, sarà disponibile uno spazio di approfondimenti, sollecitati con domande del pubblico.
Introduce la serata Roberto Allieri, presidente del Movimento per la Vita Valle Cavallina, organizzatore dell’evento.
Un appuntamento da non perdere, prezioso per conoscere meglio aspetti e argomentazioni spesso usati per rivendicare presunti diritti che, alla prova dei fatti, possono diventare condanne o limitazioni di libertà.