Non ci sono argomenti che non possano essere trattati con i bambini, specialmente quelli di ordine spirituale. Se gliene parliamo con convinzione, essi interessano sempre. In fondo lo stesso vale, in genere, anche per gli adulti.
Ed allora perché non parlare loro del Perdono di Assisi? Così, all’interno
del mio Canale You Tube dedicato a Scholé, tempo per la vita, insieme a racconti e temi diversi, ecco anche questo sul Perdono di Assisi al quale la Ciesa si preparar in questi giorni giungendo al culmine nei giorni 1 e 2 Agosto.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.
Autore: Marcello Giuliano
Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?
Vedi tutti gli articoli di Marcello Giuliano