IL CAMMINO DELL’ARTE SACRA VERSO LA PASQUA

Abbiamo il piacere di fare conoscere questa iniziativa culturale che apre a “La bellezza illumina la nostra Quaresima”! Infatti, ci può essere un approccio alla Fede al di fuori di un approccio alla cultura? E, d’altro

canto, è proprio vero che la cultura sia opposta alla fede e non avrebbe con essa alcun necessario rapporto?

Con la preziosa guida della dottoressa Chiara Rossi di ComunicaArTe, presso la Parrocchia San Martino, Santuario Madonna dei Miracoli di Carnago, potremo approfittare di una serie di 3 incontri unici:

Quaresima con Giotto

In cammino verso la Pasqua con Duccio di Buoninsegna

L’Ultima cena di Leonardo

ComunicArte e la Parrocchia San Martino ci invitano ad unirci all’iniziativa per esplorare come l’arte spieghi il Mistero della Pasqua.

Non perdiamo questa straordinaria opportunità di vivere la spiritualità attraverso l’espressione artistica.

Ogni Quaresimale avrà luogo presso il Teatro Agorà alle ore 20.45

#LabellezzaIlluminalaquaresima#IncontriSpirituali

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.