Volendo ammettere la libertà di uno stato di legiferare anche contro la vita, al punto da decidere che fuori da determinati standard esso non garantisca più l’assistenza sanitaria necessaria, non si capisce come, ancora quello stesso stato, possa diventare a tal punto dispotico da impedire ai Genitori di portare la propria bimba dove l’avrebbero, non dico guarita, ma accudita. Lo stato “etico” britannico ha assunto ormai posizioni antiumane a oltranza. Ciò dispiace ancora di più nel momento in cui il Re di quello Stato continua ancora a considerarsi Capo della Chiesa Anglicana.
La nostra gratitudine a tutti coloro che in questi giorni e sempre si prodigano per tenere alto il valore della vita costi quel che costi.
La Redazione
Da Vatican News del 13 novembre 2023, 08:58
Silvia Giovanrosa e Giancarlo La Vella – Città del Vaticano
Indi Gregory è morta questa notte, lunedì 13 novembre. La bambina inglese di appena 8 mesi era affetta dalla nascita da una grave patologia definita dai medici inglesi inguaribile. L’Alta Corte di Londra aveva negato alla piccola la possibilità di essere trasferita all’ospedale Bambino Gesù dopo che le era stata concessa, lo scorso 6 novembre, la cittadinanza italiana dal Governo di Roma. La piccola, nella giornata di venerdì 11 novembre, era stata trasferita dal Queen Medical Centre di Nottingham all’hospice dove il personale sanitario ha spento i macchinari che la facevano sopravvivere. Indi, dopo l’estubazione, aveva superato da sola una crisi ed era tornata a respirare. (QUI l’articolo completo).