DIETRICH BONHOEFFER: “Sequela” e la “Grazia a caro prezzo” nelle conversazioni del Sacerdote Carmelitano Padre Giorgio Maria Faré (1).

Cari lettori,

con oggi inizia la pubblicazione delle meditazioni scritte e audio del Padre Carmelitano Giorgio Maria Faré, come appaiono sul Blog Veritatem facientes in Caritate, dove vengono regolarmente pubblicate le sue conversazioni spirituali su Maria, i Santi, l’Imitazione di Cristo e, in particolare, questo ciclo dedicato al noto testo di Dietrich Bonhoeffer “Sequela” .

Ringraziamo Padre Faré, e i suoi operosi amici del Blog, che, gentilmente, concedono anche a noi di pubblicare questo prezioso materiale.

Troverete il testo integrale, introdotto dal Vangelo del giorno in cui la conversazione è stata tenuta, qui riportata come dal Blog Veritatem facientes in Caritate, nonché la registrazione audio con link diretto sia al Blog Veritatem facientes in Caritate sia al canale You Tube collegato.

VANGELO (Mt 17,1-9) Anno A

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: “Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia”. Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: “Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo”.
All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: “Alzatevi e non temete”. Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.
Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: “Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti”.

TESTO DELLA MEDITAZIONE

Sia lodato Gesù Cristo! Sempre sia lodato!

Eccoci giunti a domenica 6 agosto 2023. Festeggiamo quest’oggi la Trasfigurazione del Signore.

Abbiamo ascoltato il Vangelo della Santa Messa di oggi, tratto dal capitolo diciassettesimo del Vangelo di san Matteo, versetti 1-9. … (Dal Blog Veritatem facientes in Caritate QUI testo integrale e registrazione audio della meditazione)

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

19 pensieri riguardo “DIETRICH BONHOEFFER: “Sequela” e la “Grazia a caro prezzo” nelle conversazioni del Sacerdote Carmelitano Padre Giorgio Maria Faré (1).”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *