Parlare d’aborto ai giovani?

Chi è abituato a stare con i giovani sa che sino a solo pochi anni fa, ogni 10 ragazzi tra i 15 e i 18 anni, almeno 3 o 4 si dichiaravano favorevoli alla vita e contrari all’aborto.

Oggi le cose vanno diversamente: 10 su 10 (o, se va bene, 9 su 10) sono favorevoli all’aborto legale, in qualsiasi situazione. Di più: neppure concepiscono come possa esistere qualcuno che ha un’idea diversa.

Per questi giovani è stato pensato questo agilissimo libretto, di poche pagine, quasi solo immagini, che ha lo scopo di far pensare, proponendo, una al fianco dell’altra, entrambe le posizioni, quella pro aborto e qualla, del tutto sconosciuta, contraria.

Qui in breve video sul tema, dal minuto 5.10:

https://voce24news.it/politica-e-cittadinanza-da-lina-merlin-al-dibattito-sullaborto/?series=5558
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

26 pensieri riguardo “Parlare d’aborto ai giovani?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *