Da Mariupol l’accorata supplica di Padre Marek Kowalski

Padre Marek Kowalski chiede digiuno e preghiere per salvare Mariupol da Satana

Or ora, giunge anche a me la registrazione audio di Padre Marek Kowalski, tramite le Suore Polacche della Beata Vergine Maria di Loreto, le quali hanno una comunità a duecento kilometri da Kiev, ove sono impegnate nell’aiuto materiale e spirituale all’intera comunità religiosa e civile.

Da anni la Madonna chiede preghiere e digiuno per contrastare il Demonio che ha ingaggiato con la Chiesa e l’umanità una battaglia senza quartiere per distruggere l’uomo e la terra sulla quale abita. Se fino ad ora non abbiamo dato abbastanza peso a questi avvisi del Cielo, forse ora che le nostre terre sono toccate più da vicino riusciremo a renderci conto.

Preghiera, digiuno, penitenza sono le armi chieste anche dal Santo Padre per sconfiggere il Demonio sempre accovacciato alla nostra porta (Twitter di Papa Francesco dell’ 8 Gennaio 20216).

Da il Tempo.it del 12 Marzo 2022

Stanno rimbalzando di chat in chat le drammatiche parole di Marek Kowalski, padre dell’Ordine di San Paolo primo eremita, un sacerdote polacco che da 13 anni presta servizio al monastero paolino di Mariupol. Come è noto, la città ucraina è sotto l’assedio dell’esercito russo sin dai primi giorni di guerra e l’assenza di energia elettrica, di cibo e beni di prima necessità sta fiaccando la popolazione ormai allo stremo.  “Mariupol è circondata, ….

L’intera registrazione tradotta

Uniamoci ai nostri fratelli, ingannati dal Maligno, con preghiere, digiuno, conversione

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O. F. M. Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Ancora con Padre Gianmarco Arrigoni O. F. M. Conv., Non è qui, è Risorto! Mimep-Docete, Marzo 2024.

Un commento su “Da Mariupol l’accorata supplica di Padre Marek Kowalski”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *