“ComunicArTe.cc” per non restare chiusi alla bellezza.

Chiara Rossi

Quando il cuore soffre la solitudine e la chiusura, il segno, il colore e la parola possono aprire un varco luminoso. Chiara Rossi, grazie alla sua formazione classica, spaziando dalla filosofia alla teologia, presenta i grandi cicli dell’arte sacra e le opere di grandi artisti grazie alla tecnica di zoom, entrando nei dettagli delle singole immagini con

efficacia comunicativa attraverso il sito cui ha dato vita nel 2009 https://www.comunicarte.cc/ con molteplici collaborazioni, tra le quali l’insostituibile perizia tecnologica di Stefano Rossi.

La sua dolce voce narrante ci farà conoscere, in questo breve videoclip, l’itinerario da scoprire nel sito.

Un invito a visitare grandi luoghi e Maestri come a scoprirne tanti altri, anche vicino casa, forse sfiorati senza mai avvedercene.

Alcuni dei vitali percorsi

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O. F. M. Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Ancora con Padre Gianmarco Arrigoni O. F. M. Conv., Non è qui, è Risorto! Mimep-Docete, Marzo 2024.

13 pensieri riguardo ““ComunicArTe.cc” per non restare chiusi alla bellezza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *