Ciclo di incontri nell’Oratorio di san Filippo Neri

Si apre il nuovo ciclo di incontri ci cultura cristiana, promossi dalla Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri a Roma.
Il primo dei tre incontri è venerdì 13 aprile, alle 21: intitolato “…E Venne ad abitare in mezzo a noi”, verte sul tema della storicità di Cristo e dei Vangeli, e rappresenta un ideale pellegrinaggio sulle orme dei primi santi e dei vescovi nei luoghi in cui ha vissuto il Salvatore, lì dove si è compiuto ciò che è contenuto nelle Scritture. Relatore sarà monsignor Nicola Bux, teologo e liturgista della diocesi di Bari, ricercatore dell’Ecumenical Institute, del Biblicum di Gerusalemme, dell’ Istituto Sant’Anselmo di Roma, consultore in Vaticano, presso le congregazioni per la dottrina della fede, delle cause dei santi e dell’ufficio delle celebrazioni pontificie, e autore di saggi e testi legati alla liturgia e alla ecclesiologia tradotti nelle principali lingue europee.
L’incontro si terrà alle 21 presso la sala ovale della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri a Roma, in via della Chiesa Nuova 3. Per informazioni oratoriopiccolo@gmail.com, www.vallicella.org.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *