Sostieni la nostra attività

Aiutaci a crescere. Sostieni LIBERTA’ E PERSONA con una donazione on-line.

Vogliamo diffondere idee liberali e riformiste, i valori della libertà e della responsabilità individuale di fronte ad ogni forma di statalismo, monopolio e oligopolio. Con il tuo contributo possiamo coprire le spese per i relatori delle conferenze organizzate sul territorio, organizzazione di corsi di formazione e offrire nuovi servizi. Per affermarsi, però, anche le idee hanno bisogno di risorse. A tal fine, chiediamo a te (privato, impresa o fondazione), che apprezzi il nostro lavoro, un contributo di qualsiasi entità. Solo il generoso aiuto degli uomini e delle donne liberi consente quell’autonomia che è necessaria per operare efficacemente.

Associazione Libertà e Persona

Sűdtiroler Volksbank
Banca Popolare dell’Alto Adige
Filiale 83, Conto n. 1133346

IBAN IT57 S058 5601 8010 8357 1133 346
BIC BPAAIT2B083

News dalla rete
  • Abusi, la stampa liberal “abbandona” Bergoglio

    new-york-time-papa-francesco di Marco Tosatti. La lettera di complimenti ed elogi al cardinale Donald Wuerl, con tutto il resto – dimissioni accettate, dopo tre anni ma resta comunque, come Amministratore della diocesi, e continua a far parte della Congregazione per i Vescovi – non è stata presa bene, negli Stati Uniti. Anche se difficilmente l’eco di questo scontento raggiungerà mai il pubblico italiano, ieri è accaduto un fatto significativo. Leggi il seguito… 

  • Avvenire “sfotte” i miracoli nel giorno del Miracolo

    avvenire-blasfemo di Andrea Zambrano. L'ormai consueta indignazione del web per l'ormai immancabile vignetta dissacrante in chiave anti Salvini di Staino su Avvenire. Che sfotte i miracoli di Gesù proprio nel giorno in cui la Chiesa, canonizzando Paolo VI, riconosce il Miracolo su Amanda. Almeno avesse fatto ridere... Leggi il seguito… 

  • Germania, c’è l’immigrazione dietro il crollo della Merkel

    angela-merkel di Lorenza Formicola. La Csu della Cancelliera cala al 37%, grande successo dei Verdi (17%) e l'Adf entra per la prima volta nel Parlamento bavarese. Sono questi i risultati più significativi di un voto su cui ha pesato molto l'afflusso incontrollato di immigrati, e che ha quindi punito il governo. Leggi il seguito… 

  • Se la Chiesa diventa luogo di opinioni

    negri di Luigi Negri. Se la Chiesa diventa un luogo di opinioni senza alcun contenimento, chi assicura al popolo cristiano la certezza della fede, la forza della carità? Soprattutto chi educa il popolo cristiano a una responsabilità di presenza laicale? I laici che sono espressione di questa vita ecclesiale abbastanza superficiale, sono davvero quei laici vivi, attivi, intraprendenti di cui parlò Benedetto XVI durante la sua indimenticabile visita alla diocesi di San Marino-Montefeltro? O sono dei clericali? Invece che un popolo di laici stiamo rischiando di creare soltanto un popolo di clericali. E non c’è niente di più squallido ed equivoco dei clericali. Leggi il seguito… 

Eventi

Ancora nessun post.

Newsletter
Iscriviti subito alla Newsletter di Libertà e Persona per rimanere sempre aggiornato