A TUTTI I LETTORI

Cari affezionati lettori e cari nuovi lettori, da quando riattivammo la Newsletter il 24 aprile 2022, Domenica della Misericordia (già In Albis), le difficoltà organizzative per il nostro blog laboratoriale non sono certo diminuite, ma il gruppo dei collaboratori si è nuovamente allargato. Ciononostante, non sempre riusciamo a seguire l’attualità della Chiesa, come del mondo, e il dibattito culturale nei tempi che tutti noi ci aspetteremmo, abituati come siamo ad una stampa veloce che si aggiorna di ora in ora.

Non siamo un giornale quotidiano, non abbiamo collaboratori retribuiti; ciò che potete leggere sulle nostre pagine è frutto dell’impegno che ognuno mette a disposizione secondo le proprie energie già assorbite da molti altri impegni in ambito ecclesiale, sociale, politico, lavorativo, non ultimo, familiare. Permetteteci, cari lettori, di ringraziare tutti i nostri collaboratori per quest’anno trascorso insieme e ci auguriamo che anche il prossimo anno ci veda uniti nel portare parole di pace e di sincera volontà di bene nelle vostre case.

Tuttavia, avrete notato come i temi trattati sono tornati a differenziarsi: dalla teologia alla psicologia, dalla spiritualità alla storia e all’attualità, dall’arte alla narrativa come ad altri ambiti del sapere, anche se non con la stessa frequenza.

Da oggi 1° Gennaio 2024, Solennità della Madre di Dio, la grafica del nostro blog “Libertà e Persona” è modificata, più chiara e i testi degli articoli hanno caratteri più grandi. Vogliamo ringraziare la sig.ra Bruna di Foligno che in una sua recente mail ci ha dedicato parole bellissime per il nostro lavoro informativo e culturale e ci ha spronato a rendere più accessibile, in termini di font, il nostro blog.

Tra le novità nella parte destra della home del blog trovate un “contatore visite” così vedete in tempo reale quanti utenti sono collegati alle pagine di “Libertà e Persona” e quante volte esse vengano visitate (al giorno, a settimana, al mese, dall’inizio del nostro blog). Non siamo pochi lettori! E ci auguriamo di essere sempre di più, non per merito ma per desiderio di arrivare a tanti!

A fronte del nostro rinnovato impegno, Vi chiediamo di diffondere i post del nostro blog attraverso i vostri social, invitando nuovi lettori ad iscriversi alla Newsletter, ormai consueto appuntamento del Lunedì. Abbiamo avviato quest’anno il canale You Tube di Libertà e Persona e, seppur ancora con qualche lentezza, carichiamo i video che più di altri riteniamo diano testimonianza dei valori nei quali crediamo. Vi sarete accorti che il nostro profilo Facebook è stato ingiuriosamente oscurato e, nonostante la richiesta di spiegazioni, non ne abbiamo ottenute. Siamo consapevoli di aver sempre espresso i nostri pareri nel rispetto delle altrui persone e sensibilità, ma è evidente che il nostro parlare chiaro ed evangelico costituisce un disturbo. Ma il nostro parlare continuerà ad essere: Sì, sì! No, no!

Via mail o a voce non sono mai mancate le testimonianze di stima e incoraggiamento di chi in esso vede un sostegno al dibattito culturale e alla propria Fede. Questo è per noi un risultato frutto anche della vostra fedeltà e fiducia. A volte riceviamo richieste di iscrizione alla nostra Newsletter nel cuore della notte o poco prima dell’alba: ci piace pensare che siano dovute al fuso orario di amici che abitino “oltre Oceano” e che scelgano di seguirci da lontano. Il web è anche compagnia a distanza!

Cari lettori, noi esistiamo ed esisteremo per voi e per chi con voi voglia crescere in questo vivaio di idee mosse dalla Fede, dalla adesione a Cristo, che è Verità, nella Sua Chiesa.

Pubblicizziamo nuovamente l’iscrizione alla nostra Newsletter e per non perdere gli aggiornamenti settimanali ecco il link per L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER.

Un caro saluto dalla Redazione “Libertà e Persona”

La nostra prima Newsletter

Print Friendly, PDF & Email