“LA SCIENZA DEVE ESSERE GRATIS”. Il Dr. Giuseppe De Donno ad un anno dalla sua morte

Le ultime notizie sull’indagine a riguardo della morte del Dr. Giuseppe De Donno, di cui parlammo anche noi un anno fa, si sono perse nel groviglio della rete. L’ultimo articolo ripotato in rete è del Corriere ed è datato 30 lug 2021.

Perché la cura di De Donno, in realtà da lui applicata, come più volte ripete nel video diffuso da Byoblu in data 3 Agosto 2022, ma voluta con grande merito dall’équippe di Pavia, e che dava risultati, fu osteggiata?

A motivo della sua sostanziale gratuità? Taluni affermarono che non fosse efficace. Ma l’intervista rivolta al Dr. David J. Sullivan, docente alla Johns Hopkins University, parla di 500.000 guariti in America con questo trattamento e confuta le accuse di alcune voci italiane.

La scienza deve essere gratis, ripeteva De Donno e, di fatti, egli chiuse la propria attività privata per dedicarsi interamente alle vite dei suoi pazienti, che rischiavano all’inizio di morire e che invece guarirono.

IL VIDEO

Lo speciale ripercorre, con testimonianze inedite, la vicenda umana di Giuseppe De Donno

QUI

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =